Connect with us

News

A Coverciano l’aggiornamento per i delegati gestione evento: presente anche la Salernitana

C’era anche una rappresentanza della Salernitana ieri a Coverciano in occasione dell0incontro di aggiornamento previsto dal Sistema delle Licenze Nazionali organizzato dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi, con la collaborazione dell’Ufficio Infrastrutture e BID (eventi sportivi) internazionali della Figc e dedicato ai DGE (delegati gestione evento) con i loro vice di tutte le società di Serie A, B, e C e della Serie A Femminile.

Per il club granata erano presenti Luigi Cassano ed il suo vice, D’Avino. Nell’auditorium del Centro Tecnico Federale sono intervenuti Carmine Massarelli (responsabile Sezione Investigativa/tifoserie della DIGOS di Roma), che ha illustrato gli sviluppi investigativi sugli episodi criminali da stadio; l’avvocato Carlo Gallavotti (DPO FIGC), che ha analizzato il tema del riconoscimento facciale negli eventi sportivi con i limiti e le prospettive della normativa vigente; Giampietro Moscatelli (segretario dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive), che ha riportato i dati registrati nella corrente stagione; Elisa Cozza (primo dirigente della Polizia di Stato, vicario del questore di Firenze) e Francesco Davalli (DGE ACF Fiorentina) si sono soffermati sulla gestione dei rischi nelle gare internazionali, prendendo a modello il match disputato lo scorso 14 marzo al ‘Franchi’ tra Fiorentina e Maccabi Haifa. Matteo Galdelli (Ufficio Infrastrutture e BID FIGC) ha parlato della sicurezza nei grandi eventi internazionali e infine Francesco Gianello (head of Facility Management Juventus FC) ha illustrato l’organizzazione della finale della Champions League Femminile ospitata da Torino nel maggio 2022.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News