Connect with us

Calciomercato

A centrocampo torna di moda Basic: la Lazio può inserirlo in un’altra trattativa

La Lazio non ha più Toma Basic nei suoi piani e lo propone alla Salernitana, che gradirebbe e valuta. Mariano Fabiani e Walter Sabatini, passato e presente del club granata, avrebbero allacciato i contatti per un trasferimento a titolo definitivo del centrocampista croato in granata. Mai utilizzato da Sarri in campionato in questa stagione, il ragazzo classe 1996 era già sul taccuino del cavalluccio marino la scorsa estate (clicca qui per leggere l’articolo) su esplicita richiesta di Sousa, che lo aveva già guidato al Bordeaux. Non se ne fece nulla.

Ora le cose sono mutate e ci sono più chances. Da qualche tempo il 28enne è di nuovo nei radar, come riferito alcuni giorni fa dal quotidiano Il Mattino. Ci sarebbe da convincerlo ad accettare la squadra ultima in classifica, seppur con rinnovate ambizioni di salvezza. Per Basic ci sarebbero proposte anche dalla Bundesliga. La Lazio potrebbe anche clamorosamente inserirsi per la corsa a Boulaye Dia e provare a cogliere di sorpresa le contendenti, offrendo una cifra molto minore dal punto di vista economico rispetto a quanto chiesto da Iervolino ma abbinandoci anche il cartellino di Basic, acquistato nell’estate 2021 dal Bordeaux per 7 milioni. Nel frattempo in biancoceleste ha giocato 70 partite ufficiali mettendo a segno 2 gol. Operazione non facilissima ma le parti ci stanno lavorando. Il rientro anticipato dall’Africa dell’attaccante potrebbe sbloccare la cessione e la Lazio sembra interessata a fiondarsi sul giocatore. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato