Connect with us

Calciomercato

A centrocampo c’è aria di ritorni: sondato l’ex Maistro

Tra gli obiettivi per il centrocampo della Salernitana c’è più di una vecchia conoscenza. Mentre il 34enne Francesco Di Tacchio, retrocesso con l’Ascoli e di rientro alla Ternana, anch’essa sprofondata in B, attende solo un cenno eventualmente per ritornare in granata (dove sarebbe giocatore bandiera e non graverebbe sulla lista over dei 18), il club granata si fionda su Fabio Maistro e prova a riportarlo in serie cadetta dopo un anno di “inferno” in Serie C

Petrachi ha chiesto informazioni all’agente del calciatore, già allenato e apprezzato dal nuovo allenatore Sottil ai tempi dell’Ascoli, che nell’ultima stagione ha militato in terza serie con la casacca della Spal, in forza del contratto siglato due anni prima. Con gli estensi era inopinatamente retrocesso e ha provato a dare un contributo anche in terza serie, senza successo di gruppo (per lui, invece, 3 reti in 30 gettoni). Già a gennaio poteva tornare in cadetteria, poi non si sono concretizzati i vari discorsi imbastiti. Ora Maistro desidera fortemente rientrare nel secondo livello del calcio in cui si consacrò proprio con il cavalluccio marino sul petto, con Ventura in panchina (uno che Petrachi conosce bene, nda) nel 2019/20. La Salernitana lo pescò dal Rieti, in C, facendolo però arrivare via Lazio quand’ancora era soggetta al controllo di Lotito e Mezzaroma. Il contratto del centrocampista classe 1998 scade a giugno 2025 con gli spallini. Il club granata è fortemente interessato e… l’interessato gradirebbe la destinazione anche per questioni sentimentali (la compagna è originaria della provincia). Maistro vanta 125 presenze e 14 gol in serie cadetta, conosce e stima Sottil. Insomma, il giocatore che potrebbe essere quella mezzala di talento con licenza di offendere nello scacchiere del tecnico.

“Ho sempre ammirato Maistro anche quando giocava nel Rieti anni fa. Era con mio figlio negli allievi della Fiorentina, l’ho visto crescere e penso sia un grande talento. Deve solo alzare l’intensità mentale e fisica negli allenamenti, cosa che sta facendo. È dotato di grandissima tecnica, ha grandi margini di miglioramento”, diceva Sottil ai tempi in cui l’aveva alle sue dipendenze nelle Marche. Ora il suo nome torna d’attualità anche per la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato