Connect with us

News

A Casarano possibili novità anche in difesa: scalpitano Matino e Anastasio

Quattro gol presi nelle ultime tre partite. In vista della trasferta di Casarano, mister Raffaele potrebbe apportare qualche cambiamento, oltre che a centrocampo, anche in difesa. Peserà l’assenza di Eddy Cabianca. Il difensore, autore di un ottimo avvio di stagione (287 minuti in 4 partite), sarà costretto ai box per infortunio. Un’assenza importante, considerando che finora era stato tra i più affidabili per continuità e rendimento, giocando sia da braccetto destro che sinistro. Chi non ha praticamente mai tirato il fiato è Vladimir Golemic: sei partite su sei, cinque delle quali giocate interamente, per un totale di 526′. È il giocatore più utilizzato della rosa (dopo Donnarumma) e, a 34 anni, potrebbe essere arrivato il momento di una pausa, anche alla luce di un calendario particolarmente fitto. 

Con la conferma dell’ex Vicenza, sarebbero da assegnare solo due maglie. Sulla destra, invece, c’è il ballottaggio tra Mauro Coppolaro ed Emmanuele Matino. Il primo, tornato titolare mercoledì, parte leggermente favorito; Matino ha giocato titolare con l’Atalanta, disputando uno spezzone col Giugliano e rimanendo in panchina col Cerignola. Possibili novità anche sul fronte mancino dove, dopo l’erroraccio contro i gialloblu, Paolo Frascatore potrebbe finire in panchina. A sinistra si candiderebbe allora Armando Anastasio, impiegato in quel ruolo nel match interno col Sorrento. Anche Coppolaro sarebbe in grado di disimpegnarsi in quella posizione, liberando un posto sull’out opposto a Matino, che completerebbe quindi il reparto insieme all’ex Venezia e a Golemic.

Ma se Raffaele decidesse di far rifiatare proprio quest’ultimo, lo scenario cambierebbe sensibilmente. In quel caso, Coppolaro verrebbe spostato al centro, ruolo che ha già ricoperto con efficacia, mentre Matino si posizionerebbe sulla destra; a sinistra, uno tra Frascatore e Anastasio. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News