Connect with us

News

A Brescia fischia Pezzuto: precedenti negativi per i granata, l’ultimo risale alla débacle di Benevento

Sarà il signor Ivano Pezzuto di Lecce a dirigere la gara di lunedì alle 18 tra Brescia e Salernitana, in programma allo stadio Rigamonti. Il fischietto salentino sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Mokhtar Gamal di Lecco. Quarto uomo designato è il signor Lorenzo Maggioni, anch’egli di Lecco.

Dieci precedenti per l’ippocampo con l’arbitro classe 1984: il bilancio parla di sei sconfitte per la Salernitana, due pareggi e altrettante vittorie. In questo torneo Pezzuto ha diretto la Salernitana nella disfatta di Benevento (4-0 per i sanniti), mentre l’anno scorso fischiò in occasione della sconfitta di Carpi (1-0) e del 2-2 interno contro il Bari. Due anni fa Pezzuto arbitrò i granata nel ko di Novara (1-0). Tre stagioni fa invece, nel 2015/16, la direzione in casa nella dèbacle contro il Trapani (0-1 con tanto di rigore fallito da Gabionetta), a Terni nella disfatta contro le fere (4-0 e rosso ancora al protagonista in negativo, Gabionetta) e all’ultima giornata nell’1-0 ottenuto all’Arechi contro il Como che donò alla Salernitana la possibilità di accedere ai playout salvezza. Precedenti con Pezzuto anche in terza serie: a Benevento fu vittoria per il cavalluccio nel 2013/14 (doppietta di Guazzo); nella stessa stagione il fischietto pugliese arbitrò la meno fortunata trasferta di Pontedera (2-0 con esonero di Perrone che aveva esordito in stagione proprio nel Sannio dopo essere subentrato a Sanderra). Sul campo toscano aveva arbitrato anche nel 2-2 maturato dai campani in Seconda Divisione nel torneo 2012/13.

Di seguito le designazioni arbitrali per la giornata numero 34 in Serie B:

ASCOLI – VENEZIA
MARINELLI
CHIOCCHI – BERCIGLI
IV: DI CAIRANO

BRESCIA – SALERNITANA h. 18.00
PEZZUTO
RASPOLLINI – MOKHTAR
IV: MAGGIONI

CARPI – PESCARA
MINELLI
ROSSI M. – LUCIANO
IV: ROSSETTI

CITTADELLA – CREMONESE
GUCCINI
FORMATO – PAGLIARDINI
IV: ROS

COSENZA – SPEZIA
PISCOPO
MASTRODONATO – SCARPA
IV: CASCONE

FOGGIA – LIVORNO
FOURNEAU
ROBILOTTA – MACADDINO
IV: DIONISI

PALERMO – PADOVA
ILLUZZI
CAPALDO – DI GIOIA
IV: PASHUKU

PERUGIA – LECCE
SACCHI
ROSSI L. – SCATRAGLI
IV: MARINI

VERONA – BENEVENTO h. 15.00
NASCA
LANOTTE – MARGANI
IV: PILLITTERI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News