Connect with us

News

A Bergamo per tornare a correre: Nicola presenta la nuova veste tattica

ATALANTA-SALERNITANA (GEWISS STADIUM, ORE 18)

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Hojlund. A disposizione: Sportiello, Rossi, Demiral, Djimsiti, Okoli, Zappacosta, Maehle, Soppy, Zortea, Boga, Pasalic, Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena, Bonazzoli; Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Gyomber, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Botheim, Dia, Valencia. Allenatore: Nicola

Arbitro: Aureliano di Bologna (Zingarelli-Garzelli). IV Uomo: Paterna. Var: Dionisi-Muto.

Diretta: Dazn.


A Bergamo per cercare punti e una prestazione convincente: per riuscirci, Davide Nicola ha studiato un nuovo assetto tattico. Al Gewiss Stadium, la Salernitana dovrebbe scendere in campo con una nuova veste, passando dal 3-5-2 al 3-4-2-1, schierandosi quasi a specchio con i padroni di casa. Davanti ad Ochoa, l’ex di turno Lovato, con Fazio e Pirola a completare la retroguardia, in attesa che Gyomber recuperi la migliore condizione.

A centrocampo l’inedita coppia composta da Coulibaly e Nicolussi Caviglia, con Candreva e Bradaric sulle corsie laterali. Poi, la novità: non due attaccanti, ma due trequartisti, Vilhena e Bonazzoli, a sostegno dell’unica punta Piatek che ha nell’Atalanta la sua vittima preferita in Serie A: quattro gol in quattro sfide, inclusa una doppietta in casa della Dea, il 16 febbraio 2019, con la maglia del Milan. I padroni di casa scenderanno in campo col 3-4-1-2, tra i titolari dovrebbero esserci gli ex Ruggeri ed Ederson. Partirà dalla panchina Zortea, tra gli obiettivi di mercato della Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News