Connect with us

News

Motoc-Canotto: il ritorno degli ex all’Arechi

Daniele Faggiano non sarà l’unico ex tra campo e scrivania nel match di domenica col Trapani. Nei siciliani militano infatti altri due ex granata: Andrei Motoc e Luigi Canotto.

Motoc è stato di proprietà del club granata dal 2021 al 2024. Il centrale è stato in prestito al Siena nel 2022/23, al Legnago nel 2023/24, prima di essere ceduto a titolo definitivo ai greci dell’Athens Kallithea la scorsa estate. In Italia è però tornato nel gennaio scorso, all’Entella, vincendo il girone B di Serie C, pur giocando pochissimo. Il classe ’02 si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A con la maglia della Salernitana: con la rosa dimezzata dal Covid, Colantuono lo schierò dall’inizio in un Salernitana-Lazio del 15 gennaio 2022. Per il centrale, se dovesse scendere in campo, sarebbe la prima sfida all’Arechi da avversario. Domenica scorsa ha debuttato in campionato contro il Monopoli, preferito da Aronica a Negro e Salines, per affiancare Pirrello, vista l’assenza di Stramaccioni.

Per Salerno è passato, giovanissimo, anche Luigi Canotto, tornato in estate al Trapani dopo otto anni. Ad appena 17 anni, l’attaccante giocò 5 gare col Salerno Calcio, conquistando una promozione in Lega Pro Seconda Divisione. All’Arechi, da avversario, ha perso proprio col Trapani nel 2016 e con la Juve Stabia nel 2020; un pari invece col Chievo nel 2021 e lo scorso anno – senza giocare – col Frosinone. 2 gol e 2 assist in 15 presenze in questa stagione con i siciliani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News