Connect with us

Serie B

9a di B, colpo del Cittadella, soffre ma vince il Verona. Ok Benevento e Livorno

Dopo l’anticipo finito 1-1 tra Palermo e Venezia, questo pomeriggio si sono giocate altre 6 partite del nono turno di B. I risultati non sorridono alla Salernitana, perché le squadre d’alta classifica vincono tutte o quasi: con 8 partite giocate i granata sono adesso al settimo posto con Lecce e Spezia a 13 punti che però hanno una partita in più. Domani con il Crotone la possibilità di fare un bel balzo in avanti.

Il colpo di giornata  è del Cittadella, che sbanca l’Adriatico e infligge al Pescara la prima sconfitta stagionale: decide Finotto al secondo gol del suo campionato. Ora il Cittadella è quarto con 14 punti: uno in più della Salernitana, ma con le stesse partite giocate. Resta in testa il Pescara ma si avvicina il Benevento che batte 2-1 la Cremonese trascinata dal solito Coda. Il gol del bomber metelliano dell’1-0 è delizioso, preciso l’assist per il 2-0 di Insigne. Alla la Cremonese non basta il  gol di Migliore: la banda Mandorlini resta a 11 punti con 8 partite giocate. Spettacolare pareggio nel derby pugliese, con il Foggia che gioca bene, domina e segna due gol in 52’ e poi rischia di perderla. Deli allo scadere del primo tempo colpisce da fuori area, poi Tonelli da 35 metri spara all’incrocio dei pali il gol che sembra chiudere la partita. E invece il Lecce si rianima con la punizione di Mancosu, poi Palombi entra e serve a La Mantia il pallone del definitivo 2-2. A dieci dalla fine è lo stesso La Mantia a sfiorare il colpaccio, ma la parata del portiere del Foggia Bizzarri è super.

Vince il Brescia 1-0 sul Cosenza anche senza Donnarumma: decide Torregrossa, le rondinelle vanno a 14. Primi tre punti del campionato per il prossimo avversario della Salernitana. Il Livorno di Lucarelli batte l’Ascoli grazie a una zampata di Raicevic ma resta ultima in classifica, agganciando però Carpi e Foggia. Solo 0-0 tra Padova e Spezia.

Nel posticipo delle 18 il Verona rimonta e batte 2-1 il Perugia, portandosi a un solo punto dal Pescara capolista. Umbri in vantaggio con Melchiorri, ma dopo una brutta mezz’ora il Verona reagisce bene e pareggia con una bella punizione di Henderson prima di passare in vantaggio nel secondo tempo con il classico gol dell’ex di Di Carmine. Tra gli eroi dei gialloblu anche il portiere Silvestri, che para il rigore del possibile pareggio di Vido.

Risultati 9° giornata

Palermo-Venezia 1-1 15’ st Segre (V), 45’ st Struna (P)

Benevento-Cremonese 2-1 16’ pt Coda, 37’ pt Insigne (B), 8’ st Migliore (C)

Brescia-Cosenza 1-0 21’ st Torregrossa

Foggia-Lecce 2-2 45’ pt Deli, 7’ st Tonucci (F), 10’ st Mancosu, 30’ st La Mantia (L)

Livorno-Ascoli 1-0 42’ pt Raicevic

Padova-Spezia 0-0

Pescara-Cittadella 0-1 12’ st Finotto

Verona-Perugia 1-2 26’ pt Melchiorri (P), 42’ pt Henderson, 6’ st Di Carmine (V)

Crotone-Salernitana domani ore 21

CLASSIFICA DOPO 9° GIORNATA (TRA PARENTESI IL NUMERO DI PARTITE DISPUTATE)

Pescara 18 (9)

Verona 17 (9)

Benevento 16 (8)

Palermo 15 (8)

Cittadella 14 (8)

Brescia 14 (9)

Salernitana 13 (8)

Lecce 13 (9)

Spezia 13 (9)

Cremonese 11 (8)

Crotone 10 (8)

Ascoli 9 (8)

Perugia 8 (8)

Cosenza 7 (9)

Padova 7 (9)

Venezia 6 (8)

Foggia 5 (9) partito con -8

Carpi 5 (8)

Livorno 5 (8)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B