Connect with us

News

6-0 all’Equipe Campania: sbloccano Djuric e Gigliotti. Nella ripresa doppietta per Maistro. A segno anche Jallow e Odjer

SAN GREGORIO MAGNO (SA). La Salernitana chiude la sgambatura a porte aperte con un rotondo successo. 6-0 il risultato: nel primo tempo sbloccano il match Djuric e Gigliotti. Nella ripresa sugli scudi Maistro, autore di una doppietta. Arrotondano il punteggio Jallow e Odjer. Clicca qui per vedere i video integrali della partita, trasmessi dalla nostra testata.

CRONACA.
Gian Piero Ventura recupera Karo e lo getta subito nella mischia. Il difensore cipriota ha smaltito il trauma distorsivo alla caviglia e si piazza sul centro-destra della linea a tre della difesa granata. Sostanzialmente, a parte questa variazione (con il centrale di proprietà della Lazio in luogo dell’affaticato Kalombo) scendono in campo i subentrati del match con la Sambendettese: Vannucchi difende i pali; poi Karo, Migliorini e Gigliotti costituiscono la cerniera difensiva; a centrocampo sugli esterni ecco Cicerelli e Lopez mentre nel cuore mediana dirige il traffico il giovane Morrone, con Castiglia e Odjer mezzali. In avanti spazio a Djuric e Calaiò. In panchina tutti i giocatori che hanno giocato ieri, ad eccezione di Firenze.

L’Equipe Campania risponde con il medesimo modulo (3-5-2): Di Filippo è l’estremo difensore; a proteggerlo ci sono Imparato, Sicignano e Manzi. Tipaldi e Nicolao sono i quinti di centrocampo. Maiorano è il playmaker, con Tolino e Lordi ai suoi lati. In avanti il duo Fella-Ragosta.

PRIMO TEMPO. Succede poco e nulla nei primi frangenti di gara, a parte un duro contrasto su Odjer, ma il ghanese si ristabilisce e rientra regolarmente nei ranghi. Al decimo il primo squillo della gara lo effettua l’Equipe Campania con Ragosta che fallisce un’importante palla goal: Nicolao supera Karo in velocità e serve in mezzo per la punta che scarica di prima intenzione: il tiro sorvola, di poco, la traversa. Al quattordicesimo la prima chance della Salernitana: cross di Odjer, Djuric anticipa il diretto avversario, ma il colpo di testa fa la barba al palo destro difeso da Di Filippo.

Al diciassettesimo minuto è Castiglia a scaldare i guantoni di Di Filippo con un destro che viene deviato in corner dall’estremo difensore. Sull’angolo susseguente, la Salernitana sfiora il vantaggio: Maiorano effettua un maldestro intervento, Gigliotti coglie il palo a porta praticamente spalancata. Sul tap in successivo di Migliorini Di Filippo fa buona guardia. Nuova opportunità al ventiquattresimo per i granata: Djuric scarta un difensore avversario, ma al momento della conclusione viene ipnotizzato dall’estremo difensore dell’Equipe che si mostra reattivo.

Goal Salernitana al ventiseiesimo. Disattenzione dell’Equipe Campania, Djuric, da vero opportunista, insacca, sbloccando il match. Al trentunesimo la truppa di Gian Piero Ventura sfiora il raddoppio, ancora una volta con il gigante di Tuzla. Il centravanti bosniaco svetta sui difensori dell’Equipe, ma il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa. Al trentaquattresimo, la Salernitana vola sul 2-0: punizione battuta da Odjer, Gigliotti, con uno stacco imperioso, si fa trovare pronto e spiazza Di Filippo.

Nelle battute finali (quarantunesimo) un altro palo per i granata, stavolta colto da Migliorini sugli sviluppi del terzo corner conquistato dalla Salernitana. Ovviamente senza minuti di recupero, la prima frazione si chiude sul punteggio di 2-0. Una buona Salernitana, in crescita, nella seconda parte del primo tempo.

SECONDO TEMPO.  Iniziata la ripresa. Tre cambi per l’Equipe Campania: entrano Novelli, Del Nunzio e Carrella. Confermato l’undici titolare per la truppa di Gian Piero Ventura.
La Salernitana al cinquantasettesimo piazza il tris: fallo laterale battuto da Lopez, sponda di Djuric e Odjer, di piatto destro, in corsa sigla il momentaneo 3-0. Il centrocampista ghanese segna per la seconda volta consecutiva tra ieri e oggi.

Al ventesimo cambio di massa per la Salernitana: esce l’intera squadra, con Ventura che cambia tutti gli interpreti. Dunque, spazio a Micai tra i pali; nella linea difensiva ecco Pucino, Billong e Carillo. A centrocampo Di Tacchio prende le redini della mediana, con Akpa Akpro e Maistro suoi alfieri. Sulle fasce Orlando a destra e Kiyine a sinistra. In avanti il duo Giannetti-Jallow.  Al sessantanovesimo la Salernitana cala il poker. Lo sigla Jallow su assist di Kiyine. Nove minuti dopo tocca a Maistro mettere la propria firma sul tabellino con una splendida azione personale. Grande giocata di Kiyine che sfiora il goal: il destro a giro viene disinnescato da Novelli con la mano di riporto. Poco dopo si rinnova il duello Kiyine-Novelli: ancora una volta viene vinto dall’estremo difensore dell’Equipe. Il neo-entrato Orlando, poco dopo, sfiora il goal ma ancora una volta Novelli si supera.

Al novantesimo ancora una volta Maistro arrotonda il punteggio sul 6-0 con un goal di testa. La Salernitana chiude la sgambatura con il punteggio di 6-0. Kalombo e Lombardi sono rimasti precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Per il resto una Salernitana che pian piano sta smaltendo i carichi di lavoro e che nella parte finale di entrambi i tempi è sembrata più reattiva.

TABELLINO SALERNITANA – EQUIPE CAMPANIA 6-0
Reti: 26′ Djuric, 34′ Gigliotti, 57′ Odjer, 69′ Jallow, 78′ e 90′ Maistro

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi (65′ Micai); Karo (65′ Pucino), Migliorini (65′ Billong), Gigliotti (65′ Carillo); Cicerelli (65′ Orlando), Odjer (65′ Akpa Akpro), Morrone (65′ Di Tacchio), Castiglia (65′ Maistro), Lopez (65′ Kiyine); Djuric (65′ Jallow), Calaiò (65′ Giannetti).
A disposizione: Russo, Kalombo, Lombardi,Marino Allenatore: Gian Piero Ventura

EQUIPE CAMPANIA (3-5-2): Di Filippo (46′ Novelli); Imparato, Sicignano, Manzi (55′ Saverino); Tipaldi (70′ Ferraioli), Tolino (55′ Montuori). Maiorano (70′ Hutsol), Lordi (46′ Del Nunzio), Nicolao (46′ Carrella); Ragosta, Fella. Allenatore: Michele Califano

Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia
Assistenti: Donato Avena di Battipaglia; Davide Adinolfi di Salerno

Note: Angoli 6-0 Salernitana.
Ammonito: Akpa Akpro (S)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News