Connect with us

Giovanili

Primavera, Salernitana sconfitta contro lo Spezia. Fusco: “Partita giocata bene”

TABELLINO – SPEZIA – SALERNITANA 2-1 (PRIMAVERA 2)

SPEZIA: Leonardo, Nicolai (9′ st Insignito), Baldetti (22′ st Fantinati), Piccioli, Bertoncini, Piras, Tognoni (22′ st Vannucci), Garzia, Di Giorgio (11′ st Brio), Franchetti (11′ st Fontanarosa), Ferrezza. A disp: Mosti, Tortorella, Kalushi, Ebano, Lorenzelli, Marchini, Vicari. All: Terzi

SALERNITANA: Corriere, Verza (40′ pt Susini), Ferrari, Gonnella (30′ st Zinkowski), Guccione, Nunziata, Barry (18′ st Di Lelio), Paganetti, Leotta, Boncori, Tchaouna (30′ st Di Vincenzo). A disp: Marino, Bocanelli, Farina, Buttaroni, Chudy, Chietti. All: Fusco

Arbitro: Tona di Cuneo (Daghetta/Martone)

NOTE: Marcatori: 59′ Paganetti, 81′ Piccoli, 95′ Nunziata (aut.). Ammoniti: Tchaouna, Piccioli, Ferrezza, Ferrari, Di Lelio, Bertoncini. Recuperi: 2′ pt – 8′ st.


La Salernitana Primavera di mister Luca Fusco esce sconfitta per 2-1 dalla sfida contro lo Spezia. Granata spreconi, dopo essere andati vicino al vantaggio nel primo tempo, l’ippocampo sblocca la partita nella ripresa, salvo poi farsi rimontare nel finale. Primavera che resta a quota undici punti in classifica.

La cronaca

La Salernitana gioca una buona partita, sprecando un occasione da rete con Franky Tchaouna, fratello dell’ex calciatore granata Loum, al suo esordio con la primavera, che, ritrovatosi a tu per tu con Leonardo, non è riuscito a mettere il pallone in rete. I granata giocano bene ma non riescono a sbloccare la partita, con il primo tempo che termina dunque senza nessuna rete.

Nella ripresa gli ospiti trovano il vantaggio al minuto 59: scarico di Boncori per Tchaouna che mette palla per Paganetti che si inserisce dietro la linea difensiva dello Spezia e lascia partire un diagonale destro che batte Leonardo per il vantaggio della Salernitana. Dopo, i granata sprecano il gol del possibile raddoppio con Boncori, prima di subire la rimonta dei padroni di casa. Minuto 81: diagonale sinistro di Piccoli che non lascia scampo a Corriere per il pareggio dei liguri. Dopo essere rimasti in dieci per via dell’infortunio occorso a Leotta per un duro scontro di gioco (il ragazzo é stato portato in via precauzionale all’ospedale, ma le condizioni sono buone) ed a cambi terminati i granata subiscono il gol della sconfitta nel quinto minuto di recupero: tiro da fuori area non troppo potente deviato da Nunziata che inganna Corriere e che sigla il vantaggio dei padroni di casa. Il match termina dunque con la vittoria dello Spezia per 2-1.

Le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana Primavera, Luca Fusco, ha dichiarato: “Partita giocata bene, lo Spezia non ci ha quasi mai impensierito nel primo tempo”. La Salernitana Primavera affronterà sabato 21 dicembre l’Avellino nell’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia: “Spero che la squadra ripeta la prestazione fatta oggi, è una partita difficile perché è un derby. Bisogna cercare di vincerla e di portare a casa il risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili