Connect with us

News

VIDEO. Il neo ad Pagano: “Equilibrio nella gestione, ma investiremo per tornare in B. Rivogliamo i tifosi allo stadio”

“Alla mia nomina ho provato una grande commozione, mi sono sentito spaesato. Ho sentito però anche una forza all’interno che mi permette di dire che la Salernitana, anche grazie al mio piccolo aiuto, tornerà grande”. Da dieci giorni, Umberto Pagano è il nuovo amministratore delegato della Salernitana. Il dirigente, che era già stato in visita a Cascia lo scorso 19 luglio, è tornato ieri in compagnia del presidente Maurizio Milan. Stamane, Pagano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali, dal ritiro umbro. “Vogliamo un patto con i tifosi e con gli stakholder esterni. Per vincere il campionato serve il supporto di tutti: tifosi, squadra e società. Dal mio primo giorno come ad, l’obiettivo è quello di instaurare dei rapporti solidi ed empatici, finalizzati a raggiungere un risultato importante”, ha esordito Pagano che poi si è soffermato anche sull’aspetto della gestione economica, a lui demandato: “Ho la fortuna di essere in una società importante e non ci sono limiti di budget. Certamente però gli investimenti saranno studiati con equilibrio e razionalità e saranno essenziali per raggiungere risultati importanti. Stiamo studiando le migliori soluzioni per gli acquisti, non ci sottrarremo a nessun investimento. In merito al calciomercato è tutto nelle mani del direttore Faggiano che conosce bene l’indirizzo della società. La questione stipendi è sicuramente di rilievo per noi, viste anche le nuove norme in arrivo dal prossimo anno. Troveremo la migliore soluzione per tutti i calciatori, con equilibrio e serenità. Il mercato chiuderà il 30 agosto e ci sarà tempo per gestire questi aspetti senza ansia. Le spese pazze non si fanno in nessuna azienda. Nell’azienda calcio bisogna sì investire, razionalizzando i costi, ma non condizionandoli agli investimenti. Non avremo problemi a creare una squadra vincente”.

Il neo ad ha voluto lanciare anche un messaggio alla piazza, rassicurandola sulle ambizioni della proprietà e anche affrontando il tema della campagna di fidelizzazione, pronta a partire agli inizi del prossimo mese: “I tifosi devono stare sereni e capire che gestiremo la società con equilibrio, facendo una squadra forte, con l’obiettivo di un immediato ritorno in B. La campagna abbonamenti sarà finalizzata a sostenere chi ha sempre seguito la squadra. Accoglieremo i tifosi a braccia aperte. L’obiettivo è riportare Salerno allo stadio: ci saranno prezzi popolari e accessibili per tutti. I tifosi sono uno degli elementi fondamentali per vincere il campionato”. Pagano ha chiarito anche in merito ad alcune figure societarie: “Sul team manager sceglierà il direttore Faggiano, come è giusto che sia, perché parliamo di una figura che deve mantenere un equilibrio tra la squadra e l’ambiente esterno. Come segretario, abbiamo rivalutato una figura interna, un giovane competente e disponibile. Lo abbiamo fatto per dare una nuova visione del club”.

Al centro del nuovo progetto anche la valorizzazione del settore giovanile e la messa a disposizione di nuove strutture: “Stiamo facendo valutazioni su strutture alternative per far allenare la squadra sul sintetico. Ne parleremo col ds. Il settore giovanile è al centro del progetto, vogliamo sia il fiore all’occhiello della società. Abbiamo previsto investimenti importanti per tutte le formazioni giovanili e abbiamo creato una struttura con professionisti di livello. Le giovanili dovranno creare i nuovi campioni a Salerno. Le strutture sono un aspetto importante, dal comune di Giffoni abbiamo avuto disponibilità e presto troveremo un accordo. Il responsabile Alfano proverà a creare una sorta di villaggio per tutte le compagini. Il centro sportivo lo faremo, ci stiamo lavorando”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News