Connect with us

News

Cittadella, parla il dg Marchetti: “Ci giochiamo la stagione contro la Salernitana. Fondamentale gestire emozioni”

Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, ha parlato ai microfoni de Il Mattino di Padova della partita di lunedì tra i veneti e la Salernitana: “Sarà una gara difficilissima. Sarà fondamentale gestire la tensione e le emozioni. Correre più degli altri, non voler perdere nessun contrasto. Le mie sono parole che non è facile trasformare in pratica, però questo è quello che dobbiamo provare a fare”.

L’ex calciatore, con un passato con Padova e Trento, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sulla condizione della squadra: “Non è importante come ho visto i ragazzi. Durante la settimana lavorano sempre molto bene, l’allenamento non è mai stato un problema. Il problema è portare in partita quello che facciamo in allenamento”.

Marchetti ha anche voluto spiegare il perché di questa situazione in classifica: “Il Cittadella si è bloccato per la paura, il dover fare risultato a tutti i costi. Il momento è difficile, ci giochiamo la stagione, il nostro futuro professionale. Le partite pesano tantissimo e psicologicamente non è semplice affrontarle. Ecco perché dobbiamo avere coraggio e, soprattutto, giocare da Cittadella, cioè col cuore. Serve qualcosa in più sul piano del temperamento, della cattiveria agonistica. Solo in questo modo possiamo girare qualche episodio a nostro favore. E, alla fine, sono gli episodi che determinano le partite: lo abbiamo visto con la Carrarese e quel palo colpito da Rabbi, e a Genova col gol annullato per una virgola a Okwonkwo”.

In chiusura, il direttore generale ha parlato del tentativo di recuperare Diaw e della decisione di vendere i tagliandi della Tribuna Est del Tombolato ad un euro: “Sta cercando di recuperare da un piccolo fastidio muscolare, stiamo facendo di tutto per averlo a disposizione per lunedì. Logicamente non ha i 90 minuti, ma può essere molto importante a partita in corso. Anche perché siamo contati in avanti. E’ importante che siamo tutti insieme, uniti. La salvezza è un patrimonio comune, non solo di chi lavora nel Cittadella, ma di tutta la comunità e di tutti i tifosi. Mi auguro ci sia quel sostegno e quella positività che ci possono sicuramente dare una mano”.

 

 

FOTO DA AS CITTADELLA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News