SALERNITANA-PALERMO 1-2
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn (23′ Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (13′ st Stojanovic), Zuccon (1′ st Tongya), Amatucci, Soriano (30′ st Adelaide), Corazza; Raimondo (13′ st Stojanovic), Cerri. A disp: Sepe, Guasone, Njoh, Caligara, Girelli, Hrustic, Wlodarczyk. All: Breda
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (14′ st Diakité), Gomes (23′ st Le Douaron), Blin, Lund; Segre (36′ st Vasic), Brunori (36′ st Insigne); Pohjanpalo (23′ st Ranocchia). A disp: Desplanches, Di Mariano, Nicolosi, Henry, Buttaro, Sirigu. All: Dionisi
Arbitro: Arena di Torre Annunziata (Vigile/Trasciatti). IV uomo: Caruso. VAR: Piccinini (Gualtieri)
Note: Marcatori: 27′ Brunori (P), 40′ Pohjanpalo (P), 46′ st Amatucci (S). Ammoniti: Zuccon, Amatucci, Stojanovic (S), Blin (P). Corner: 3-2. Recupero: 2′ pt – 5′ st. Spettatori: 15562 (abbonati 4563, ospiti 343).
Diretta: DAZN/PrimeVideo
50′ st Triplice fischio all’Arechi: vince il Palermo contro una Salernitana spenta.
45′ st Amatucci accorcia le distanze con un colpo di testa: 5′ di recupero.
40′ st Giallo per Stojanovic.
37′ st Cerri serve Stojanovic con un cross, il terzino da posizione defilata conclude al volo: palla alta.
36′ st Ultime sostituzioni per i rosanero: fuori Brunori e Segre, dentro Insigne e Vasic.
30′ st Ultimo cambio Breda: fuori Soriano e dentro Adelaide.
29′ st Verde colpisce la traversa con una conclusione a giro: Audero non avrebbe potuto nulla.
23′ st Doppio cambio Dionisi: fuori Pohjanpalo e Gomes, dentro Ranocchia e Le Douaron.
21′ st Cerri si divora la rete dell’1-2. Verde serve l’attaccante ex Como che non tira davanti ad Audero decidendo di temporeggiare.
15′ st Ferrari colpisce di testa su cross di Soriano, Verde sfiora la sfera e l’occasione muore sul fondo.
14′ st Sostituzione per Dionisi: fuori Pierozzi e dentro Diakité.
13′ st Doppio cambio granata: fuori Raimondo e Ghiglione, dentro Verde e Stojanovic.
9′ st Ammonito Blin per intervento falloso su Amatucci.
6′ st Tongya aveva trovato un gol stupendo con un tiro a giro che non ha lasciato scampo ad Audero, ma la posizione iniziale è di fuorigioco.
5′ st Raimondo spreca in modo incredibile un’occasione dal limite dell’area calciando in modo pessimo la sfera e causando l’ira del pubblico.
2′ st Prima occasione per la Salernitana. Corazza crossa per Cerri che colpendo di testa la sfera toglie l’opportunità di prenderla a Ghiglione e serve Tongya: il subentrato prova la rovesciata dal centro dell’area, ma la sfera finisce a lato.
1′ st Inizia il secondo tempo. Cambio per Breda: fuori Zuccon e dentro Tongya. Il primo pallone è dei siciliani.
47′ Finisce il primo tempo tra i fischi dell’Arechi.
45′ 2′ di recupero.
43′ Ammonito Amatucci: era diffidato e salterà Juve Stabia-Salernitana.
39′ Il Palermo fa quello che vuole all’Arechi. Pohjanpalo batte Christensen dopo un’azione fenomenale da parte dei rosanero: nessuna risposta da parte di una squadra spenta e completamente inerme.
37′ Breda comincia a pensare anche al secondo tempo: si scalda Njoh.
32′ Ammonito Zuccon per proteste contro il guardalinee: Salernitana nervosa.
30′ I siciliani sono padroni del campo. Dopo un’azione corale, Lund arriva a pochi passi da Christensen e crossa in mezzo: determinante l’intervento di Ferrari.
26′ Gol straordinario di Brunori. Una rete fenomenale del capitano del Palermo che da posizione defilata centra il corner: Christensen non può nulla. I granata si lamentano per un colpo ricevuto da Ferrari.
23′ Il numero 15 esce dal campo accompagnato dallo staff sanitario in lacrime e torna direttamente negli spogliatoi: dentro Ruggeri. Nelle prossime ore si saprà di più sulle condizioni di Bronn, con Breda che si è già confrontato col tunisino.
21′ Problema enorme in casa Salernitana. Bronn si accascia al suolo e Ferrari, dopo essersi confrontato col tunisino, chiama il cambio a Breda: dentro Ruggeri al suo posto.
11′ Ancora rosanero vicini al vantaggio con Gomes. Il centrocampista conclude verso la porta e Christensen è miracoloso nel respingere a lato il tiro angolato. Dal corner seguente, Pohjanpalo colpisce di testa e serve involontariamente Segre che da ottima posizione colpisce male la sfera e salva l’ippocampo.
9′ Il Palermo sfiora il vantaggio. Brunori cerca un tiro cross da posizione defilata, Pohjanpalo non arriva per una questione di secondi sulla sfera che esce sfiorando il palo.
7′ Baniya arriva al limite dell’area e scivola: la conclusione del rosanero sorvola la traversa.
5′ Occasione ghiotta per Raimondo che è servito in profondità da Soriano. L’attaccante cerca il contatto con un difensore rosanero e cade in area, ma per l’arbitro non c’è niente. È rimessa dal fondo.
1′ Inizia il match. Entrambe le squadre in campo con le casacche storiche: granata per i padroni di casa e rosanero per gli ospiti. Salernitana con il lutto al braccio per la scomparsa di Celeste. La Bersagliera attaccherà nella prima frazione verso la Curva Sud che insieme ai Distinti espone uno striscione per l’indimenticabile tifosa granata: “Sentimento puto, passione e mentalità… il tuo ricordo nei nostri cuori per l’eternità”. Il primo pallone è dell’ippocampo.
Benvenuti allo stadio Arechi. Pubblico delle grandi occasioni all’impianto situato in via Allende. I primi cori da parte della Curva Sud Siberiano sono tutti per l’indimenticabile tifosa della Salernitana Celeste (clicca qui per sapere di più); sono entrati anche i numerosi supporters del Palermo.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.