SALERNITANA-BARI 0-2
Salernitana (4-3-1-2): Fiorillo; Stojanovic (1′ st Ghiglione), Ruggeri, Ferrari, Njoh; Maggiore (11′ Hrustic), Amatucci (1′ st Bronn), Tello; Soriano (18′ st Braaf); Verde, Wlodarczyk (18′ st Simy). A disp: Corriere, Salvati, Gentile, Velthuis, Dalmonte, Sfait, Kallon. All: Martusciello
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Benali (40′ st Obaretin), Maita, Dorval (10′ st Favasuli); Sibilli (10′ st Lella); Lasagna (23′ st Sgarbi), Novakovich (40′ st Favilli). A disp: Pissardo, Bellomo, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Vicari, Saco. All: Longo
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rossi/Biffi). IV uomo: Mucera. VAR: Minelli (Serra)
NOTE. Marcatori: 29′ Lasagna, 36′ Novakovich. Recupero: 2′ pt, 6′ st. Corner: 9-2. Ammoniti: Stojanovic, Bronn (S), Benali, Favilli, Mantovani (B). Spettatori: 18.740 (curva nord ospiti 2.000, quota abbonati 4563).
Diretta: DAZN
50′ st Finisce la partita all’Arechi: fischi assordanti del pubblico. Martusciello rischia grosso. La squadra va sotto la Curva Sud ed è contestazione.
45′ st Assegnati 5′ di recupero. Verde conclude verso la porta: facile presa per Radunovic.
40′ st Spreca Braaf che ha una buona occasione dal limite dell’area: la conclusione colpisce Simic. Longo cambia ancora: fuori Novakovich e Benali, dentro Favilli ed Obaretin.
36′ st Hrustic crossa in mezzo dopo una ribattuta da un calcio di punizione: Bronn sfiora il pallone che finisce a lato.
35′ st La Salernitana attacca dall’inizio del secondo tempo senza alcun successo: il possesso palla non porta alcun frutto alla squadra di Martusciello.
30′ st Prima Braaf con un tiro dalla distanza e dopo Ferrari sul calcio d’angolo che ne segue mettono alla prova Radunovic: in entrambi i casi il portiere risponde.
28′ st Ghiglione prova la rovesciata durante gli sviluppi di un calcio piazzato. La conclusione diventa un cross su cui nessuno ribadisce in rete.
23′ st Fuori il realizzatore della prima rete Lasagna, dentro Sgarbi.
21′ st Questa volta è Braaf a provare il tiro dalla distanza: la palla finisce di molto a lato. Salernitana che, sicuramente non una novità, amministra il pallone ma non riesce seriamente a creare pericoli.
18′ st Altri cambi di Martusciello: fuori Wlodarczyk e Soriano, dentro Simy e Braaf.
14′ st Tello serve in profondità Wlodarczyk che dopo aver messo a terra la sfera conclude verso la porta: Simic sacrifica la parte più dolorosa del corpo e salva il risultato.
12′ st Verde direttamente da calcio di punizione, da posizione defilata, prova a beffare Radunovic: la palla fa la barba al palo ed esce.
10′ st Primi cambi per i biancorossi: fuori Sibilli e Dorval, dentro Lella e Favasuli.
7′ st Questa volta è Njoh a tirare dalla distanza. Il terzino prova la conclusione dal limite dell’area, ma la palla finisce sul fondo.
5′ st Attacca la Salernitana alla ricerca di una rete per riaprire la partita. Questa volta è Wlodarczyk a tentare una conclusione a giro che, però, muore sul fondo.
3′ st Grande conclusione di Hrustic dalla distanza. L’australiano colpisce bene il pallone che, però, non si abbassa e finisce sulla parte superiore della rete.
1′ st Comincia il secondo tempo! Scenografia da parte dei tifosi baresi con dei cartoncini biancorossi e granata ed uno striscione che recita: “Il nostro gemellaggio va oltre il risultato, fratelli nella vita non solo alla partita”.
18:20 – Squadre in campo pronte per la seconda frazione. La Salernitana avrà il primo pallone della ripresa ed adesso attaccherà verso la Curva Sud. Martusciello decide per due cambi: fuori un nervoso Stojanovic ed Amatucci, dentro Bronn e Ghiglione.
Una delegazione del tifo salernitano ed una del tifo pugliese in campo per festeggiare e rinnovare il gemellaggio tra le due piazze.
48′ Tra i fischi dei tifosi della Bersagliera finisce il primo tempo.
45′ Sono 2 i minuti di recupero prima del duplice fischio di Marinelli.
43′ Wlodarczyk sfiora la rete del 2-1. L’attaccante polacco è servito magistralmente da Soriano con un cross: il colpo di testa finisce nelle mani del portiere biancorosso.
38′ Ferrari è servito in area durante gli sviluppi di un calcio piazzato: il tiro al volo si trasforma in un liscio, la sfera arriva facilmente nelle mani di Radunovic.
36′ Il Bari trova il 2-0! Novakovich deve solamente appoggiare di testa la sfera nella porta su un cross perfetto di Dorval.
32′ Verde si divora il pareggio. Dopo uno splendido stop scarta Mantovani, in solitaria arriva davanti a Radunovic: il numero 10 tenta il pallonetto, ma la conclusione è debole ed il portiere respinge.
29′ Il Bari passa in vantaggio! Contropiede micidiale dei biancorossi. Dorval crossa in mezzo, la sfera arriva a Oliveri che manda al bar Ferrari e Tello per poi concludere verso la porta: sulla traiettoria è presente Lasagna che deve solamente appoggiare in rete.
24′ Occasionissima per il Bari! Palla in profondità in area verso Novakovich che serve con un retropassaggio Sibilli: la conclusione di sinistro, da posizione interessante, sorvola la traversa.
23′ I ragazzi di Martusciello amministrano il gioco, ma senza rendersi ancora realmente pericolosi: 0 tiri verso lo specchio della porta biancorossa.
18′ Azione corale dell’ippocampo che partendo dalla difesa arriva a pochi passi dall’area del Bari palla al piede. La sfera arriva a Njoh che tenta di servire Wlodarczyk: il pallone è deviato dalla difesa biancorossa ed arriva nelle mani di Radunovic.
13′ Ferrari è miracoloso su Lasagna. L’attaccante pugliese viene servito involontariamente da Verde e corre verso la porta granata. Il numero 15 biancorosso si defila e prova la conclusione: la scivolata del difensore della Bersagliera è provvidenziale per evitare pericoli maggiori.
11′ Altri problemi per l’infermeria dei padroni di casa. Maggiore si accascia al suolo: possibile problema fisico essendo passati solamente 10′ di gioco. Il centrocampista è costretto ad uscire. Al suo posto dentro Hrustic.
6′ Verde sfiora il vantaggio con un tiro a giro dal limite dell’area: il pallone sorvola la traversa. I granata partono bene. La squadra di Martusciello muove il pallone con velocità nella parte di campo biancorossa.
1′ Comincia il match. Primo pallone per la squadra di Longo. Il Bari attaccherà verso la Curva Sud mentre i ragazzi di Martusciello verso la parte di stadio riservata ai 2.000 tifosi ospiti.
17:13 – Squadre in campo in un clima di festa. La Salernitana indossa la tradizionale maglia granata e la compagine ospite la consueta casacca biancorossa. La Curva Sud espone uno striscione per il gemellaggio: “Mai scalfita, ne logorata, della nostra fratellanza non ne avremo mai abbastanza. Bari e Salerno fratelli in eterno”.
17:05 – Tutto pronto all’Arechi per Salernitana-Bari. Quella che vedrà il match è una platea da Serie A: più di 17.000 spettatori hanno preso posto nell’impianto in Via Allende.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.