Connect with us

News

Probabili Palermo-Salernitana: Hrustic ago della bilancia, chance per Simy

PALERMO-SALERNITANA – 8^ GIORNATA – SERIE B – STADIO RENZO BARBERA – ORE 15

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano. A disp: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Verre, Saric, Di Francesco, Appuah, Henry, Le Douaron. All: Dionisi

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Hrustic, Amatucci, Tello; Verde, Simy, Braaf. A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski,  Ruggeri, Velthuis, Sfait, Soriano, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. All: Martusciello

Arbitro: Dionisi de L’Aquila (Rocca/Niedda). IV uomo: Milone. Var: Piccinini (Gualtieri)

Diretta: DAZN


A Palermo per trovare la prima gioia esterna. Ma non sarà facile per la Salernitana contro una squadra, quella rosanero, in serie positiva da cinque gare. Al Barbera ci saranno oltre 20mila spettatori, di cui circa 800 cuori granata nel settore ospiti.

Le scelte

Martusciello ritroverà dopo un mese Kallon, emergenza in mediana con i forfait di Tongya, Reine-Adelaide e Maggiore, non c’è neppure Dalmonte. La difesa sta dando garanzie, con 0 gol subiti nelle ultime due gare, e quindi dal 1′ dovrebbero partire Sepe, Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh. A centrocampo è sicuro di un posto Amatucci, accanto lui a sinistra ci sarà Tello. Ballottaggio per giocare a destra tra Hrustic e Soriano, con l’australiano favorito, visto che l’ex Samp non è ancora al top della condizione. L’impiego di Hrustic permetterebbe a Martusciello anche di passare, a gara in corso, al 4-2-3-1, avanzando proprio l’ex Verona sulla trequarti. In attacco i granata cercano la svolta, dopo due gare senza segnare; digiuno spezzato parzialmente solo in Coppa ad Udine. A destra partirà Verde, mentre a sinistra il recuperato Braaf. Simy sembra essere in vantaggio su Wlodarczyk per giocare da prima punta; ancora indietro Torregrossa.

Dionisi è senza gli ex Gomis e Pierozzi. Stesso modulo per l’ex trainer del Sassuolo, con Desplanches tra i pali, in difesa Diakité, Baniya, Nikolaou e Lund. In mediana pronto il trio Segre-Gomes-Ranocchia. Insigne è subentrato bene nell’ultima sfida a Bolzano, andando in gol, e dovrebbe partire dall’inizio, con Di Mariano sul lato opposto e Brunori in mezzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News