Connect with us

News

RILEGGI LIVE. La Salernitana cade in 10 a Frosinone: granata in zona retrocessione

FROSINONE-SALERNITANA 2-0

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Biraschi (1′ st Kvernadze), Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono (34′ st Bettella); Partipilo (25′ st Ambrosino), Pecorino (24′ st Tsadjout), Begic (40′ st Garritano). A disp: Sorrentino, Ghedjemis, Vural, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella. All: Greco.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri (1′ st Gentile), Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Soriano, Amatucci (28′ st Simy), Tongya (1′ st Hrustic), Stojanovic; Braaf (1′ st Jaroszynski), Wlodarczyk (28′ st Kallon). A disp: Fiorillo, Corriere, Torregrossa, Njoh, Reine-Adelaide, Dalmonte, Fusco. All: Colantuono.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Scarpa/Regattieri). IV uomo: Vergaro. VAR: Marini (Volpi).

NOTE. Marcatori: 16′ st Kvernadze, 39′ st Ambrosino. Ammoniti: Ruggeri, Amatucci, Tongya (S), Darboe, Greco all. (F). Espulsi: Ghiglione (S). Recupero: 1′ pt – 4′ st. Corner: 5-1. Spettatori: 12.105 (di cui ospiti 1.021).

Diretta: DAZN/PrimeVideo


49′ st Triplice fischio allo Stirpe: vince il Frosinone, la Salernitana è in zona retrocessione diretta e i tifosi granata contestano la squadra.

45′ st Assegnati 4′ di recupero.

44′ st Contestazione da parte del settore ospiti: adesso i tifosi vanno anche contro la squadra. Il Frosinone è padrone indiscusso del campo.

41′ st Simy calcia verso la porta da pochi passi: blocca Cerofolini.

40′ st Sostituzione per il Frosinone: fuori Begic e dentro Ambrosino.

39′ st Arriva anche il 2-0 del Frosinone. Sepe non esce su un cross semplicissimo da parare: i ciociari raddoppiano con una conclusione di Ambrosino.

38′ st Grande occasione per Jaroszynski. Il numero 44 è servito in area da Gentile, ma il polacco non riesce a concludere verso la porta.

36′ st Il primo tiro verso la porta da parte degli ospiti arriva adesso. Cross in mezzo da parte di Stojanovic, sulla ribattuta Velthuis stoppa di petto e scarica verso la porta: palla di poco alto.

34′ st Un’altra sostituzione per i gialloblù: fuori A. Oyono e dentro Bettella.

32′ st Mischia in area: Hrustic crossa, ma Kallon e Simy non riescono a concludere verso la porta.

28′ st Colantuono cambia: fuori Wlodardzyk e Amatucci, dentro Kallon e Simy.

25′ st Fuori Partipilo e dentro Ambrosino

24′ st Due cambi per il Frosinone: fuori Pecorino e dentro Tsadjout,

17′ st Il Frosinone passa in vantaggio. Ferrari regala palla a Kvernadze che parte dalla difesa ed arriva al limite dell’area: scarica verso la porta e sigla la rete dell’1-0.

14′ st Partipilo rientra sul sinistro da posizione defilata, il numero 70 tira a giro: blocca Sepe.

12′ st Darboe dalla distanza: il centrocampista spara alto.

10′ st Velthuis provvidenziale sulla sponda in area di marca gialloblù: partita che si svolge ad una porta. Il popolo granata non smette di sostenere i ragazzi di Colantuono.

6′ st Assedio da parte dei padroni di casa: granata chiamati a difendere con le unghie e con i denti il pareggio.

1′ st Tre cambi da parte di Colantuono: fuori Ruggeri, Tongya e Braaf ed entrano Gentile, Hrustic e Jaroszynski. Comincia il secondo tempo: prima sfera per il Frosinone. Un cambio per i padroni di casa: fuori Biraschi e dentro Kvernadze. Salernitana in campo con il 5-3-1.

Si preparano all’ingresso in campo Gentile, Hrustic e Jaroszynski: Salernitana chiamata a difendere lo 0-0 in una situazione d’inferiorità numerica. Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione.

46′ pt Finisce il primo tempo. La Salernitana giocherà tutto il secondo tempo in 10.

45′ pt Follia Ghiglione. La scivolata in ritardo con la gamba alta a pochi secondi dalla fine della prima frazione è punita con il cartellino rosso da Pezzuto: 1′ di recupero.

44′ pt Stessa situazione di 4′ fa. Anthony Oyono rientra sul destro e calcia: sfera di poco a lato. Il settore ospiti non ci sta e chiede più impegno: “Meritiamo di più”.

43′ pt Gioco fermo. Darboe a terra dopo un contrasto con Ruggeri: il direttore di gara ferma il gioco, ma la palla sarà solamente ridata ai padroni di casa. Niente fallo.

40′ pt Doppia occasione Frosinone. Oyono è servito in profondità, il numero 20 rientra sul destro e calcia: palo. Sulla ribattuta Biraschi prova la conclusione di potenza, Sepe è miracoloso nella risposta, in seguito Velthuis manda in angolo.

38′ pt Braaf prova dalla distanza: la sfera colpisce Wlodarczyk ed è facile presa per Cerofolini. Si scaldano anche Adelaide, Torregrossa e Kallon.

33′ pt Velthuis regala un’occasione d’oro a Partipilo. L’olandese colpisce di testa il pallone verso il ciociaro, il numero 70 tira dalla distanza: il pallone sorvola la traversa.

31′ pt Colantuono non è soddisfatto della prova dei suoi: mandati a scaldare Njoh, Dalmonte, Gentile, Hrustic e Fusco.

26′ pt Pezzuto è sicuramente un arbitro dal cartellino facile: ammonito anche Tongya per un fallo normale.

24′ pt Sepe provvidenziale sulla conclusione di Anthony Oyono: il numero 20 prova dalla distanza, ma il portiere granata respinge. Sul capovolgimento di fronte è ammonito Darboe per aver frenato la ripartenza di Braaf.

20′ pt Salernitana in difficoltà. Il Frosinone controlla la sfera con un pressing sterile da parte della Bersagliera. Questa volta è Begic a provare la conclusione dalla distanza: la sfera finisce di poco a lato.

18′ pt Ammonito anche Amatucci. Cartellino facile per Pezzuto in una dinamica abbastanza dubbia: intervento a centrocampo falloso, ma non da sanzione.

14′ pt Questa volta è Gelli a cercare il gol della domenica. Il numero 14 va a contrasto con Velthuis, il difensore olandese respinge solamente una volta di testa dentro l’area: il giocatore del Frosinone prova la rovesciata, ma Sepe blocca.

11′ pt I granata si affacciano dalle parti di Cerofolini. Wlodarczyk è servito in profondità da Braaf, il polacco tenta di servire il numero 24 al limite dell’area, ma respinge la difesa ciociara.

10′ pt Sul secondo calcio d’angolo dei padroni di casa, Darboe prova la conclusione di controbalzo da posizione defilata: la sfera sorvola la traversa.

8′ pt Prima ammonizione di giornata: Ruggeri entra nella lista dei cattivi per un intervento in scivolata in ritardo. Ingenuità dell’ex Lazio.

7′ pt Partipilo sfiora il gol della domenica con un pallonetto dalla distanza: Sepe salva mandando in angolo.

4′ pt La prima occasione del match è per i padroni di casa. Pecorino è servito in profondità, stoppa il pallone ed appoggia per un compagno al limite dell’area: provvidenziale la scivolata di Ruggeri.

1′ pt Comincia adesso il match al Benito Stirpe. Consueta casacca gialloblù per i padroni di casa mentre seconda maglia di colore bianco con schizzi granata per i ragazzi di Colantuono. Il primo pallone della sfida è per la Salernitana che attaccherà verso il settore ospiti.

15 – Piccolo ritardo. Squadre che solamente in questo momento entrano in campo.

14:50 – Le compagini sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Il Benito Stirpe si riempie e si prepara alla gara.

14:20 – Buongiorno dal Benito Stirpe di Frosinone. Scontro diretto per la salvezza tra Frosinone e Salernitana nel giorno di Santo Stefano. In questo momento i ragazzi di Colantuono sono in campo per il riscaldamento; attesi 1.000 cuori granata in Ciociaria per sostenere la Bersagliera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News