Connect with us

Giovanili

Primavera, niente Torneo di Viareggio 2020 per la Salernitana

Niente Torneo di Viareggio per la Salernitana. Dopo aver partecipato negli ultimi due anni alla prestigiosa manifestazione giovanile organizzata in Versilia nel periodo di Carnevale, il club granata sembra orientato a desistere per l’edizione 2020, stando a quanto riferito dal quotidiano Il Mattino in edicola oggi.

Inter, Milan, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Roma, Atalanta, Torino, Fiorentina, i brasiliani della Chapecoense, i belgi del Bruges, gli spagnoli del Rayo Vallecano e i greci dell’Atromitos. A queste formazioni, dovrebbero aggiungersene due statunitensi. Il roster delle partecipanti non è ancora completo e si attende l’ufficialità di altre formazioni. Tra queste potrebbe spuntare qualche club di Serie B, ma non la Salernitana, evidentemente non intenzionata a ripetere quanto fatto nelle ultime due stagioni in cui i granatini si sono sempre fermati ai gironi preliminari, senza mai superare il turno. Del resto, anche i risultati negli ultimi quattro campionati di categoria sono stati disastrosi, con la squadra guidata dapprima da Savini, poi da Mariani, l’anno scorso per un periodo anche dal duo Lombardo-Genovese, poi da Beni e quest’anno da Rizzolo, ha sempre stazionato nei bassifondi delle classifiche, tra ultimi e penultimi posti. Attualmente, la Primavera sta avendo un timidissimo sussulto: il campionato riprenderà il 18 gennaio, i granatini sono terzultimi con 12 punti conquistati in altrettante partite e sono reduci da un filotto positivo di quattro partite (due vittorie e altrettanti pareggi).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement
Advertisement

Altre news in Giovanili