Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini ko con il Benevento. De Santis: “Peccato fare tanto e non portare punti a casa”

TABELLINO PRIMAVERA SALERNITANA-BENEVENTO 0-1

SALERNITANA: Guacci; Barzagli (1′ st Milone), Petrucci, Coppola (14′ st Mazzoleni), Verza (33′ st Marciano), Della Rocca, Russo, Belfiore, Lombardi (26′ st Barba), Boncori, Mancini (14′ st Menduto). A disp. Forlenza, De Amicis, Torma, Iliev, Marrazzo, Paolillo, Leotta. All. De Santis.

BENEVENTO: Suppa; Kwete, Nonga (32′ st D’Ambrosio), Del Gaudio, Squillante, Formicola, Battista (40′ st Manuzzi), Scalici (26′ st Borrelli), Soprano, Giugliano (40′ st Milucci), Grilli. A disp. Mandato, Catiello, Paudice, Cerulo, Cerbone, Scarpitella, Miranda, Paolini. All. De Angelis

Arbitro: D. Cornel (Casale/Stotani)

NOTE. Marcatori: 20′ Giugliano. Ammoniti: Formicola (B), Verza, Mazzoleni, Boncori (S). Recupero: 5′ st.


La Salernitana Primavera cade di misura allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali contro il Benevento. I sanniti vincono il derby grazie alla rete nella prima frazione di Giugliano. I granatini restano a 7 punti in classifica mentre gli ospiti approdano al nono post. La prossima settimana vedrà i ragazzi di De Santis affrontare la capolista Empoli lontano dalle mura amiche.

La cronaca

Pronti, via ed i granatini prendono il controllo del possesso palla, ma la prima opportunità importante del match è dei sanniti con Soprano, determinante Verza in chiusura. Al 15′ Boncori sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza. Al 20′ il gol ospite nasce da una magia su calcio di punizione di Giugliano: Guacci non può nulla. I granatini rispondono subito con le occasioni di Mancini e Boncori: prima Suppa e poi Nonga dicono di no.

Nella ripresa i ragazzi di De Santis sono costretti a fare la partita con i sanniti in difesa del risultato. Dopo 12′ dall’inizio della seconda frazione, Giugliano spreca l’occasione del raddoppio in ripartenza mentre dopo 5′ è Soprano a non punire Guacci. Al 70′ solamente il palo ferma Boncori dal pareggio mentre dopo 3′ è Suppa a dire di no all’attaccante dei granatini. Questa è l’ultima occasione degna di nota dei ragazzi di De Santis prima della fine del match.

De Santis: “Non posso dire nulla ai ragazzi”

Dopo la gara, l’allenatore della Salernitana Primavera Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni: “Sono dispiaciuto, non posso dire veramente nulla ai ragazzi per la voglia che hanno messo ed il gioco creato sia nella fase offensiva che difensiva. La squadra non ha mai buttato una palla ed ha sempre giocato. Nel primo tempo abbiamo creato almeno cinque palle gol limpide mentre nella seconda frazione Boncori ha preso pallo ed il portiere è stato fenomenale su di lui. Non abbiamo lasciato tantissime occasioni a loro, Giugliano poteva ripartire in contropiede nel secondo tempo, ma siamo stati attenti. Alla fine abbiamo rischiato, ma perché eravamo tutti in attacco per pareggiare. Sono amareggiato e dispiaciuto, ma non posso dire nulla ai ragazzi: un peccato fare tanto e non portare punti a casa. Riproporremo il nostro gioco ad Empoli pur avendo massimo rispetto, una piazza modello per le altre società. Andremo lì col giusto atteggiamento e con la voglia di fare la partita non avendo nulla da perdere, la crescita dei ragazzi passa anche per queste sfide. Non andremo in Toscana con la paura, ma cercando di fare quello che dobbiamo fare”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili