Connect with us

News

Precedenti: Colantuono per la settima volta al Mapei, terza contro Grosso

Non è la prima volta che Stefano Colantuono e Fabio Grosso si danno battaglia da allenatori. Infatti questo sarà il terzo incontro tra l’allenatore della Salernitana ed il mister del Sassuolo. Gli altri due precedenti sono sempre con il mister romano sulla panchina granata mentre il campione del mondo ha sfidato la Bersagliera prima d’allenatore del Bari e poi dell’Hellas Verona.

L’unico precedente che ha visto l’eroe del 2006 ospitare Colantuono, però, risale al 7 aprile 2018. Al San Nicola di Bari va in scena la partita del gemellaggio con i galletti che ospitano l’ippocampo. La partita terminò 1-1 con a segno prima Henderson per i biancorossi e poi Casasola per i granata. Questo sarà il sesto incontro tra Grosso e la Salernitana, però sarà solamente la terza volta da mister della squadra di casa. Gli ultimi due incontri vedono l’allenatore dei neroverdi in vantaggio nel bilancio: un pareggio (quello di Bari, dove era presente anche mister Colantuono) ed una vittoria (da tecnico dei Butei: 1-0 il 22 febbraio 2019 al Bentegodi).

Sarà invece la quattordicesima occasione in cui Colantuono sfida il Sassuolo. L’allenatore dei granata è stato ospitato 6 volte in quel di Reggio Emilia: il bilancio sorride al tecnico romano che ha espugnato il Mapei Stadium già in quattro occasioni, poi una sconfitta ed un pareggio. Il primo precedente risale al campionato 2001-2002: Sassuolo-Sambenedettese, trentaquattresima giornata del Girone B della Serie C2. La sfida vide i marchigiani trionfare 2-3. Con lo stesso risultato finì anche il secondo incontro, ma questa volta con Colantuono sulla panchina del Torino e Petrachi direttore sportivo (2009-2010). Tra l’altro, nello stesso anno, sempre il Toro del binomio granata eliminò i neroverdi dai playoff andando a vincere in semifinale al Mapei per 1-2; solo il Brescia fermò l’avanzata dei piemontesi.

L’anno successivo fu la volta dell’Atalanta. L’allenatore romano trionfò in Emilia Romagna per 0-2. Il primo incontro in Serie A (2013-2014), però, vide vincere il Sassuolo: i neroverdi sconfissero i bergamaschi per 2-0. L’ultimo precedente risale all’undicesima giornata della stagione 2014-2015: 0-0 tra Sassuolo ed Udinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News