Connect with us

News

No al maxischermo in Piazza della Libertà, doppia scenografia in Curva Sud

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – No al maxischermo in piazza della Libertà: la corsa contro il tempo termina con un ‘no’ della Questura di Salerno all’allestimento del maxischermo che avrebbe permesso a migliaia di tifosi di seguire la partita insieme. Non approvato il terzo piano sicurezza presentato nella serata di ieri. Il match sarà seguito all’Arechi, nei locali cittadini e nelle case dei salernitani. Intanto sui social verranno diffuse alcune cartoline con i luoghi simbolo della città realizzate dall’associazione ‘Salernitani Doc’ per incitare la squadra in vista dell’impegno di stasera.


ARTICOLO ORE 9.30 – Maxischermo in Piazza della Libertà, è corsa contro il tempo: non ci sono più margini di attesa, in mattinata dovrà arrivare il via libera o – eventualmente – il divieto. Dopo la proposta del deputato Pd, Piero De Luca, di installare un maxischermo per consentire “ai tifosi di fruire della visione collettiva, soprattutto a quelli che non hanno potuto acquistare il biglietto” è partita la macchina organizzativa. Ieri mattina si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con una serie di piani sicurezza, valutazioni e sopralluoghi nel pomeriggio, fino alla serata.

È stato già precettato il service incaricato di installare il maxischermo, senza tralasciare la questione relativa ai numeri di accesso. Il Comune stima la presenza di circa 4mila persone: servirebbe uno steward ogni 250 tifosi. Dalla Prefettura sarebbe arrivata l’indicazione di ragione per eccesso, fino a 6mila unità come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Dunque, servirebbero almeno 25 steward, con un numero congruo di ambulanze.

Lo spettacolo all’Arechi

L’Arechi è già pronto per l’ultima battaglia: in via Allende si registrerà il sold out (clicca qui per leggere l’articolo) ed un maxi-spettacolo organizzato dai tifosi. Due le scenografie preparate, una all’inizio ed un’altra alla fine della partita. Gli ultras avranno due ore e mezza di tempo per allestire la scenografia, con tanto di colonna sonora d’accompagnamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News