Connect with us

News

D’Angelo è sicuro: “Vedo analogie con lo Spezia dell’anno scorso. Granata si salveranno”

L’allenatore dello Spezia, Luca D’Angelo, commenta il 2-0 con cui i suoi hanno superato la Salernitana: “Oggi era importante portare a casa una partita non semplice contro una Salernitana forte che stava anche bene visto che veniva da due risultati positivi. La classifica è bellissima, abbiamo avuto la sventura di incontrare Sassuolo e Pisa che stanno facendo un torneo meraviglioso e quindi non abbiamo rimpianti. Non è ancora tempo di calcoli playoff né di calcoli sui calciatori, perché se arriveremo terzi o quarti avremo una settimana in più di riposo su chi inizia i playoff dai primi turni”.

Questo Spezia ha fatto meglio di quello di Italiano che pure ha centrato la promozione in A: “Non faccio paragoni con altri campionati, la nostra base di partenza è diversa, venivamo da un momento tribolato. Abbiamo ceduto giocatori forti, come Daniele Verde. Si pensava di centrare una salvezza tranquilla, invece abbiamo lottato per vincere il campionato e sottolineo che arrivare terzi è molto importante, perché permette poi di avere la certezza di giocare l’eventuale finale in casa”.

D’Angelo rivela di aver studiato i granata: “Mateju ha fatto l’assist ma ha anche arginato uno dei calciatori piuù in forma della Salernitana che era Corazza. Cosa ho pensato sui due pali dei granata? Ne abbiamo preso uno anche noi oggi, capita in ogni partita. Non ho pensato nulla, anche il gol di Vignali sembrava una traiettoria maledetta. Noi abbiamo preso 23 pali non siamo sicuramente una squadra fortunata”.

D’Angelo l’anno scorso ha salvato lo Spezia che da neoretrocesso in B era partito malissimo rischiando di fare il doppio salto. Situazione simile a quella vissuta ora da Salerno: “Quando si retrocede dalla Serie A è difficile giocare la B; se non si entra nell’ottica e nella mentalità si rischia di andare giù. L’ho vissuto sulla mia pelle l’anno scorso e vedo parecchie analogie con la Salernitana di quest’anno. Non penso che Marino abbia bisogno di consigli, è un allenatore esperto e molto preparato”.

Sulle possibilità salvezza dei granata: “La Salernitana ha calciatori forti, ha l’Arechi che può spostare gli equilibri e diventare un fattore; ci sono tutte le possibilità per salvarsi. Senza dubbio saranno determinanti le ultime due trasferte consecutive”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News