SALERNITANA-SASSUOLO 1-2
Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (1′ st Stojanovic), Maggiore (17′ st Soriano), Amatucci, Reine-Adelaide (26′ st Girelli), Njoh; Cerri (36′ st Torregrossa), Raimondo (17′ st Verde). A disp: Fiorillo, Velthuis, Bronn, Corazza, Tello, Tongya, Wlodarczyk. All: Breda
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion (29′ st Obiang), Boloca (30′ st Iannoni); Berardi, Russo (13′ st Mulattieri), Laurienté (30′ st Pierini). A disp: Satalino, Pieragnolo, Paz, Lovato, Moro, D’Andrea, Antiste, Lipani. All: Grosso
NOTE. Marcatori: 6′ pt Russo (SAS), 41′ pt Muharemovic (SAS), 3′ st Cerri (SAL). Corner: 6-2. Recupero: 1′ pt – 4’st. Ammoniti: Grosso all., Russo (SAS), Amatucci, Ghiglione, Ferrai (SAL). Espulsi: Avallone e Tello. Spettatori: 7463 (51 ospiti).
Arbitro: Rapuano di Rimini (Lo Cicero/Galimberti). IV uomo: Grasso. VAR: Nasca (Paganessi)
Diretta: DAZN/PrimeVideo
51′ st L’ultima occasione per il pareggio è sulla testa di Ferrari. Verde crossa ed il numero 33 colpisce di testa, ma la sfera sorvola la traversa. Finisce sul rinvio di Moldovan la partita.
46′ st Sostituzione: fuori Berardi e dentro Lovato.
45′ st Ammonito Ferrari per poteste. In seguito il direttore Rapuano espelle Tello per qualche parola di troppo. Assegnati 4′ di recupero.
40′ st Lochoshvili serve Verde a pochi passi da Moldovan. Il giocatore granata, davanti all’estremo difensore, prova di prendere in controtempo il portiere, ma il numero 31 blocca la conclusione rasoterra.
36′ st Ultimo cambio per i granata: fuori Cerri e dentro Torregrossa.
35′ st La sfortuna perseguita la Bersagliera. Problemi per Cerri che non ne ha più. Torregrossa è pronto a prendere il suo posto.
33′ st Incredibile! Amatucci serve Cerri davanti al portiere, l’attaccante scivola davanti al portiere.
29′ st Tre cambi per il Sassuolo: fuori Ghion, ed al 30′ st sostituiti anche Laurienté e Boloca dentro Obiang, Pierini e l’ex granata Iannoni.
26′ st Altro cambio Salernitana: fuori Adelaide e dentro Girelli.
23′ st Sfuma l’opportunità più grande fino a questo momento per i granata per pareggiare. Verde recupera il pallone a centrocampo e serve Cerri in profondità: l’attaccante tenta il colpo sotto, ma la sfera resta bassa e Moldovan può bloccare la sfera in uscita.
17′ st Due cambi per la Salernitana: fuori Raimondo e Maggiore, dentro Verde e Soriano.
13′ st Cambia anche il Sassuolo: fuori Russo e dentro Mulattieri.
11′ st Ferrari conquista la sfera sul rinvio di Moldovan, avanza fino al limite dell’area e tira: palla a lato.
10′ st Maggiore conquista un calcio d’angolo ed invita la Sud ad alzare la voce: l’Arechi è una bolgia.
3′ st ACCORCIA LE DISTANZE LA SALERNITANA CON CERRI! Ottima azione di Stojanovic che parte dalla difesa ed arriva al limite dell’area: lo sloveno crossa in area ed Odenthal appoggia di petto per Moldovan. Cerri sfrutta l’errore del difensore neroverde e buttandosi sulla sfera segna il primo gol in granata.
1′ st Il secondo tempo inizia con un cambio per la Salernitana: fuori Ghiglione e dentro Stojanovic.
Nel settore più caldo del tifo granata si pensa anche all’amore. Durante l’intervallo, un tifoso ha chiesto alla sua compagna di sposarlo con uno striscione in Curva Sud
46′ pt Finisce il primo tempo.
45′ pt 1′ di recupero.
41′ pt Arriva anche il 2-0 degli ospiti. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, Berardi serve a pochi passi dalla porta Laurientè che crossa al centro dell’area: Sepe è immobile e Muharemovic raddoppia. Evidenti le colpe del portiere e del reparto difensivo con il primo che non esce con la sfera che attraversa l’area piccola granata ed i difensori che guardano pietrificati il difensore neroverde raddoppiare.
39′ pt Si comincia a riscaldare Stojanovic. Possibili sostituzioni all’inizio della seconda frazione da parte di Breda.
31′ pt Occasione per Cerri che servito al limite dell’area temporeggia invece di tirare: la decisione è sbagliata ed è fermato dai difensori neroverdi.
30′ pt Ammoniti prima Ghiglione e poi Russo per due interventi fallosi a centrocampo.
27′ pt Proteste emiliane per un contatto tra Berardi e Njoh. Si rotola il numero 10 lamentando un contrasto, ma per Rapuano è tutta scena. Ammonito Grosso per proteste ed espulso Avallone per una parola di troppo con la panchina avversaria.
23′ pt Ammonito Amatucci per un fallo sui Berardi. Dalla punizione dal limite dell’area, il numero 10 della squadra emiliana conclude verso la porta: Sepe respinge.
20′ pt Giro palla da parte della Salernitana che non riesce a sfondare la difesa ospite. Il Sassuolo resta in attesa per partire in contropiede.
12′ pt Ancora pericolosi i ragazzi di Grosso. Laurienté è servito al limite dell’area e tira verso la porta: blocca Sepe.
6′ pt Il Sassuolo passa in vantaggio. Contropiede letale degli ospiti su un errore di Lochoschvili, Berardi serve Laurientè che a sua volta passa il pallone a Russo che davanti a Sepe controlla il pallone e gonfia la rete con una conclusione rasoterra.
1′ pt Alla prima occasione i padroni di casa sono già pericolosi. Cerri serve di testa con un’ottima sponda Adelaide, il centrocampista francese arriva al limite dell’area e conclude rasoterra: ottima parata di Moldovan.
1′ pt Comincia Salernitana-Sassuolo ed il 2025 della Bersagliera. I padroni di casa attaccheranno verso il settore ospiti vestendo la consueta casacca granata. Il primo pallone del match è per gli ospiti in maglia bianca con strisce verdi.
Prima della sfida, un minuto di silenzio per l’ex vicepresidente dal 1985 al 1990 della Salernitana Claudio Virno Lamberti. Il messaggio della Curva Sud: “La classe, l’eleganza, signorilità. Buon viaggio dottore Lamberti”. Inoltre, la tifoseria granata ha esposto un altro striscione verso l’ambiente: “Il tempo è scaduto, fatti e non più parole”.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.