Connect with us

Calciomercato

LIVE CALCIOMERCATO. Gong alle trattative: arriva Ferraris, Tongya verso la Turchia. Sfumato Bruzzaniti

ORE 20 – Andrea Ferraris è un nuovo calciatore granata, operazione in prestito con obbligo di riscatto dal Pescara. Sfumato Bruzzaniti dal Pineto. Riccardo Tonin, seguito dalla Salernitana, ha visto sfumare sul gong il suo passaggio alla Triestina. Giulio Maggiore ha già firmato col Bari. Franco Tongya andrà in Turchia. Potrebbe non essere chiuso il mercato in entrata: Faggiano potrebbe prendere un centrocampista dal mercato degli svincolati.

ORE 19:45 – Si sblocca l’operazione Ferraris. La seconda punta dovrebbe arrivare a Salerno con un’operazione di prestito con obbligo di riscatto. Possibile che l’operazione sia inserita in uno scambio con Tongya. L’ex granata Odjer dall’Ascoli al Livorno.

ORE 19:37Vuillermoz approda in prestito al Giulianova. In questi minuti i granata hanno comunicato la cessione temporanea dell’ex difensore Primavera.

ORE 19:25 – Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Frascatore è un nuovo giocatore della Salernitana (clicca qui per scoprire di più).

ORE 19:10 – La trattativa tra Salernitana e Pineto per Bruzzaniti è saltata. Il giocatore partirà titolare nel match di sta sera contro il Guidonia.

ORE 19:05 – Comincia a svanire la pista Tonin e Ferraris. La Salernitana continua a trattare per Bruzzaniti mentre si attende solamente l’ufficialità per Frascatore.

ORE 18:37 – Giulio Maggiore ha rescisso il contratto che lo legava alla Salernitana (clicca qui per sapere di più). Operazione improvvisa di Daniele Faggiano con il centrocampista che adesso sarà libero di trovare un’altra squadra.

ORE 18:30 – Un altro ex Salernitana trova squadra, Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore dell’Udinese.

ORE 18:20 – Scambio di documenti in corso tra Avellino e Salernitana per Paolo Frascatore. Il braccetto difensivo è stato preso dai granata dopo aver superato la concorrenza del Catania.

ORE 18:05 – Continua il dialogo tra la Salernitana e il Pineto per Bruzzaniti. L’operazione è molto difficile, ma la volontà del giocatore è quella di approdare in Campania.

ORE 18 – Il Pescara comunica l’arrivo dell’ex Salernitana Tommaso Corazza: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Delfino Pescara 1936 il diritto alle prestazioni sportive del difensore Tommaso Corazza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026″.

ORE 17:50 – Arriva anche il comunicato della Salernitana, Mateusz Łęgowski ha risolto consensualmente il contratto con la Salernitana (clicca qui per scoprire di più).

ORE 17:39Legowski, si avvicina la rescissione per il centrocampista polacco. Mancano gli ultimi dettagli per trovare l’accordo e strappare il contratto che legava il polacco ai granata. Dopo la rescissione potrebbe andare a parametro zero al Rapid Vienna.

ORE 17:35 – Secondo Sportitalia Franco Tongya ha trovato l’accordo con il Gençlerbirligi in Turchia, ma il club vuole aspettare l’ultimo giorno di calciomercato in Turchia (12 settembre) mentre i granata vogliono cederlo oggi. Su tutti gli aspetti, però, è stato trovato l’accordo.

ORE 17:30 – Si accasa anche un altro ex Salernitana. Secondo Gianluca Di Marzio, Fabrizio Caligara è promesso sposo del Pescara.

ORE 17:22 – In chiusura la trattativa tra Bari e Salernitana per il trasferimento di Giulio Maggiore. Dopo l’esperienza in prestito della scorsa stagione, il centrocampista si trasferisce in Puglia a titolo definitivo.

ORE 17:19 – L’ex granata Andrei Motoc passa al Trapani. Il difensore cresciuto nel settore giovanile della Salernitana arriva dopo l’esperienza alla Virtus Entella.

ORE 17:15 – Flavius Daniliuc è un nuovo calciatore del Basilea. Lo ha annunciato il club svizzero tramite un comunicato. L’austriaco firma un contratto fino al 2028.

ORE 17:09 – Arriva l’ufficialità anche per Mattia Tascone. Il classe 2000 è un nuovo giocatore della Salernitana (clicca qui per sapere di più). Il centrocampista firma un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo.

ORE 17 – Secondo La Casa di C non è tramontata la pista Bari per Giulio Maggiore Il centrocampista della Salernitana è conteso tra l’Avellino ed i biancorossi: lo scorso anno ha giocato in prestito in Puglia.

ORE 16:50 – Attenzione ad un altro giocatore dell’Avellino. Sonny D’Angelo è in uscita dal club irpino ed il centrocampista potrebbe arrivare in prestito alla Salernitana.

ORE 16:45 – La Salernitana chiude per Paolo Frascatore. Il difensore classe 1992 dell’Avellino secondo Primativvù è promesso sposo della Salernitana. I granata hanno strappato il giocatore al Catania. Non è da escludere che il suo arrivo sia collegato alla cessione di Maggiore agli irpini: nessuno scambio, però, tra le due parti.

ORE 16:35 – Finisce il confronto tra Daniele Faggiano e l’Avellino. Si avvicina Giulio Maggiore agli irpini, ma non con la formula dello scambio.

ORE 16:30 – Adesso arriva anche l’ufficialità, Ettore Quirini è un nuovo giocatore della Salernitana (clicca qui per sapere di più). A momenti dovrebbe arrivare anche l’ufficialità per l’operazione Tascone.

ORE 16:23 – L’Avellino propone uno scambio alla Salernitana: Maggiore agli irpini ed Enrici ai granata. Il difensore classe 2001 serve alla Bersagliera dopo la fine della trattativa per Caporale.

ORE 16:20 – L’ex Salernitana Riccardo Improta rescinde il contratto con il Latina.

ORE 16:03 – In questo momento è in corso un dialogo tra Salernitana e Avellino per la cessione di Giulio Maggiore: il centrocampista interessa agli irpini.

ORE 15:50 – Ancora non si sblocca la situazione Franco Tongya. L’ala della Salernitana interessa al Gençlerbirligi in Turchia, ma non è ancora stata trovata la quadra. Il mercato in Turchia chiude il 12 settembre, ma i granata non escludono una sua permanenza.

ORE 15:35 – Alessandro Caporale è sempre più lontano dalla Salernitana. Si sono fermati i contatti tra Daniele Faggiano e il Cosenza: il direttore sportivo andrà su un altro profilo per la difesa.

ORE 15:32 – Il Padova ci prova anche per Federico Zuccon. Secondo Gianluca Di Marzio il centrocampista dell’Atalanta, lo scorso anno in prestito alla Salernitana, potrebbe approdare ai biancoscudati.

ORE 14:30 – Dopo le firme di Tascone e Quirini, Daniele Faggiano lavora per Bruzzaniti. Il giocatore del Pineto è al centro di un discorso economico: si lavora sulle cifre, ma è un’operazione molto complicata.

ORE 14:25 – Mattia Tascone è ormai un nuovo giocatore della Salernitana. Scambio di documenti in corso tra l’Audace Cerignola e la società granata.

ORE 14:10 – Cambia squadra Alberto Cerri. L’ex attaccante della Salernitana approda a Modena ed in questo momento sta sostenendo le visite mediche.

ORE 14 – Michele Rocca è vicino al Lumezzane. Secondo La Casa di C, il centrocampista dell’Avellino ed ex obiettivo della Salernitana è promesso sposo dei Valgobbini.

ORE 13:50 – Il Padova pensa a Riccardo Tonin. Secondo Gianluca Di Marzio, l’attaccante del Pescara interessa anche ai biancorossi che quindi sono diretti concorrenti della Bersagliera.

ORE 13:07 – La Salernitana e il Pineto cercano l’accordo per il trasferimento di Giovanni Bruzzaniti. I due club, in costante dialogo, stanno tentando di trovare un’intesa dal punto di vista economico.

ORE 12:40 – Emil Bohinen è un nuovo calciatore del Venezia. Il giocatore norvegese si trasferisce in prestito dal Genoa, che lo aveva acquistato dalla Salernitana nel gennaio del 2024.

ORE 12:37 – Continuano le trattative tra la Salernitana e il Pineto per il trasferimento di Giovanni Bruzzaniti. La società granata è in costante contatto con quella abruzzese per portare il classe 2000 alla corte di mister Raffaele.

ORE 12:23 – Tommaso Corazza ad un passo dal Pescara. Il terzino classe 2004 di proprietà del Bologna, che nella passata stagione venne ceduto in prestito alla Bersagliera, ripartirà dalla formazione abruzzese, ancora una volta con la formula del trasferimento a titolo temporaneo.

ORE 12:19 – L’ex granata Jayden Braaf rescinde con l’Hellas Verona. La società veneta ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante olandese, che ha vestito la maglia della Salernitana nella scorsa annata, con la squadra scaligera.

ORE 11:35 – Giulio Maggiore interessa all’Avellino. Il centrocampista della Salernitana piace agli irpini che, però, dovranno prima cedere qualcuno per poter intavolare una trattativa con Faggiano.

ORE 11:15 – Dialoghi in corso tra la Salernitana e il Pineto per Giovanni Bruzzaniti. La volontà del giocatore è quella di approdare in Campania ed al momento è in corso una trattativa.

ORE 10:45 – Adesso è veramente fatta per l’arrivo di Ettore Quirini alla Salernitana. Il terzino del Milan Futuro ha firmato il contratto con cui si legherà alla Bersagliera: operazione a titolo definitivo.

ORE 10:40 – Riccardo Tonin è un’idea per la Salernitana. L’attaccante del Pescara piace alla società granata ed al momento è in corso una trattativa per il suo arrivo a Salerno. I granata hanno bisogno di un innesto offensivo ed il ventiquattrenne è al momento il profilo più papabile.

ORE 10:35 – Alessandro Caporale piace a Daniele Faggiano ed è un difensore che interessa a Giuseppe Raffaele. Ieri i granata hanno mostrato interesse ma non hanno affondato il colpo per il giocatore del Cosenza. Si attendono novità nelle prossime ore.

ORE 10:30 – Nwankwo Simy piace all’Al Orooba. Per La Casa di C, l’ex attaccante della Salernitana è vicino al club arabo.

ORE 10:10 – L’Union Brescia chiude per Tumminello. Secondo La Casa di C, l’attaccante del Crotone ed ex obiettivo di mercato dei granata indosserà la maglia biancoblu della compagine lombarda.

ORE 10 – La pista Tonin è praticabile. L’attaccante piace alla Salernitana e gli abruzzesi sono ben disposti all’operazione.

ORE 09:45 – Può riprendere quota la pista Maggiore-Spezia. I liguri devono prima cedere Zurkowski che dovrebbe approdare in Polonia. In caso di cessione, il centrocampista sarà un obiettivo dei bianconeri.


È l’ultimo giorno di trattative. Da ieri il direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, è a Milano. C’è tanto da fare soprattutto in uscita. Daniliuc svolgerà durante questa mattinata le visite mediche per il passaggio al Basilea. Non è ancora certa, invece, la destinazione dove approderà Legowski: il centrocampista piace in Germania, ma su di lui c’è anche il Pafos fresco di qualificazione in Champions League. Secondo Il Mattino, nelle ultime ore per il polacco è nata anche una pista svizzera oltre all’interesse di diversi club di B. Il giovane Vuillermoz approda in prestito al Giulianova. Si aspetta solo l’ufficialità per quanto riguarda l’addio di Tongya in Turchia: l’operazione potrebbe essere conclusa anche nei prossimi giorni considerando che il mercato in Turchia chiude il 12 settembre. Discorso diverso per Giulio Maggiore. L’ex Spezia piace a diverse squadre di B: l’Avellino è sulle sue tracce, ma anche il Palermo e lo Spezia continuano a seguire il centrocampista. Sempre per Il Mattino, gli irpini hanno proposto Rocca e Panico: dialoghi ancora da sviluppare.

In entrata la Salernitana dovrà sicuramente rinforzare la rosa per poter puntare alla conquista del campionato. A centrocampo dovrebbe essere la giornata di Tascone: il partenopeo freme per indossare la casacca granata. Secondo Il Mattino, per la mediana piace il 2005 Carlo Monticelli: molto bene lo scorso anno nella Primavera dell’Hellas Verona. Chiuso l’affare per Quirini: per lui si aspettano solamente le firme di rito. In difesa piace Caporale: il rossoblù è un profilo seguito da molte settimane da Faggiano. In avanti si pensa ad uno tra Tonin e Bruzzaniti salvo sorprese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato