Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Palermo con Legea alla seconda stagione consecutiva, la third è “total black”

La maglia di una squadra racchiude l’essenza dello sport: simbolo, storia e appartenenza. I colori che indossano gli undici giocatori in campo rappresentano la città e il proprio popolo. Motivo d’orgoglio per i tifosi, la divisa riporta a momenti belli e tristi della storia di un club, come un’antica anfora greca che racconta gli anni che furono e li tramanda ai più piccoli. “Di padre in figlio”, direbbero i supporters granata; “puro come l’amore per questi colori” suggerisce il nostro slogan. Proprio per questo, SalernitanaNews.it inizia un viaggio attraverso le 18 squadre della Serie B 2018/19, alla scoperta di quei colori che fanno infuocare gli spalti degli stadi.

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Prima tappa, il Palermo. Il club siciliano conferma lo sponsor tecnico Legea, che si è unito al sodalizio rosanero all’inizio della scorsa stagione, dopo la fine del contratto con la spagnola Joma.

LO STEMMA – Simbolo della città siciliana è l’aquila dorata, che porta un ramoscello di ulivo stretto tra gli artigli. Dal 1932 questo è il simbolo distintivo dei rosanero, che nel corso degli anni hanno modificato la grafica del proprio logo. L’attuale design, risalente al 2000 e fortemente voluto dall’allora presidente D’Antoni, prevede il simbolo stilizzato dell’aquila dorata inserita all’interno di uno scudo, nel quale si alternano il colore rosa ed il nero divisi da una diagonale.

MAGLIA HOME 2018/19

Lo stemma del Palermo è ricamato sulla prima maglia del club, disegnata dalla Legea anche per la stagione 2018/19. Classico il colore rosa sulla home, impreziosita da inserti nero e oro sui fianchi della divisa e sulle maniche. Il colletto è in stile coreano, con i lati “black” e, applicato sul retro, il lettering “U.S. Città di Palermo”, denominazione ufficiale del club. Il pantaloncino è nero, mentre il rosa è richiamato sui bordi inferiori. Una banda color oro crea uno stacco cromatico sul fianco.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Abbandonato definitivamente il design 2017/18 con righe verticali rosa su sfondo bianco, la nuova divisa away dei ragazzi di Tedino è bianca, attraversata da una banda rosanero sul petto. Anche qui lo sponsor tecnico ha disegnato un colletto corano caratterizzato dal rosa dei lati, mentre una banda nera corre lungo le spalle fino alla manica, sulla quale è presente un leggero contorno in rosa. Il pantaloncino è “total white”, con l’unica eccezione del rosanero sul bordo inferiore.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

I ragazzi di Tedino saranno “men in black” con la terza maglia versione 2018/19. La third, infatti, è completamente nera, con il richiamo al rosa sui fianchi, sulle spalle e alle maniche. Il colletto, a differenza dei due modelli precedenti, non è alla coreana, ma semplicemente a giro con un triangolo rosa alla base.

 

 

Fonte foto: U.S. Città di Palermo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt