AGGIORNAMENTO 21/11 ORE 15 – Anche il Comune di Salerno ha emesso una nota in merito alla nuova decisione per i tifosi granata in vista del derby di sabato: “Il Comune di Salerno esprime totale soddisfazione per la decisione di rendere libera la vendita dei biglietti di Juve Stabia-Salernitana anche ai tifosi granata non residenti nel capoluogo. La mobilitazione delle Istituzioni, dei Tifosi e delle Società elimina una discriminazione infondata e permetterà di vivere a pieno una grande festa di sport”.

AGGIORNAMENTO 21/11 ORE 14 –
Ribaltate completamente le restrizioni del GOS di ieri. La trasferta di Castellammare sarà aperta a tutti e senza tessera del tifoso. Di seguito la nota del sodalizio granata: ” L’U.S. Salernitana 1919 comunica con soddisfazione che i tagliandi del settore Ospiti per la gara Juve Stabia – Salernitana sono ora in vendita per tutti i residenti nella provincia di Salerno, anche senza Tessera del Tifoso. L’U.S. Salernitana 1919 ringrazia le Istituzioni preposte e la S.S. Juve Stabia per la collaborazione”.

Soddisfazione anche in casa Juve Stabia:Apprendiamo con soddisfazione la notizia che i tifosi della Salernitana possano seguire la propria squadra sabato al “Menti” di Castellammare di Stabia, per il derby Juve Stabia-Salernitana, match valido per la 13a giornata della Serie BKT 2019-2020. Accettare l’idea che la partita si svolgesse col settore ospiti semivuoto sarebbe stata una sconfitta per tutti, in primo luogo per noi che ospitiamo l’incontro. Per questo il presidente Langella e tutta la dirigenza stabiese hanno dialogato con le istituzioni preposte all’ordine pubblico, offrendo la massima collaborazione affinché la situazione potesse sbloccarsi.

Sarà dunque una bella giornata di sport per tutti, proprio come piace a noi. Per i nostri tifosi sarà un’ulteriore occasione, come accade ormai da anni, per dimostrare sportività e sana passione. Allo stesso modo faranno i tifosi della Salernitana che, senza obbligo di tessera del tifoso, potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti del “Menti”, fino al raggiungimento della capienza prevista, con l’unica restrizione di non poter acquistare tagliandi per l’accesso agli altri settori, che saranno riservati al pubblico stabiese. Che vinca il migliore, con l’entusiasmo di entrambe le tifoserie ad abbracciare le due squadre in campo”.

_______________________________________________

ORE 20:05.  Interviene anche l’Amministrazione Comunale di Salerno sulla faccenda della trasferta a Castellammare e conseguenti limitazioni per i tifosi ospiti, esprimendo “il suo netto dissenso per la decisione di limitare ai soli tifosi residenti a Salerno l’acquisto dei biglietti per la gara di campionato tra Juve Stabia e Salernitana. Il Comune di Salerno attiverà ogni iniziativa utile, in tutte le sedi competenti, affinché questa restrizione priva di ragionevole fondamento possa esser immediatamente annullata a tutto beneficio della passione sportiva che contraddistingue i sostenitori della Salernitana e della Juve Stabia”.

ORE 17:30. “L’U.S. Salernitana 1919, preso atto delle restrizioni adottate dal GOS di Castellammare di Stabia per la gara Juve Stabia – Salernitana che autorizza la vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli residenti nel Comune di Salerno con Tessera del Tifoso della Salernitana, comunica di essersi attivata presso le sedi competenti al fine di ampliare a tutti i residenti nei comuni limitrofi la città di Salerno e nell’intera provincia sud di Salerno la possibilità di assistere alla gara”: con questo comunicato, il sodalizio di Lotito e Mezzaroma informa di essersi attivato per provare a convincere i tutori dell’ordine pubblico a rimodulare le restrizioni per la trasferta di Castellammare. Il capitolo potrebbe non essere chiuso.