Connect with us

News

JENBACH, DAY 4. Cattiveria e mentalità, Nicola fa le prove: 3-5-2 contro 4-4-2

Il quarto giorno di ritiro austriaco si è aperto un iniziale lavoro in palestra, poi la squadra ha svolto attivazione con palla sul campo.

Nicola ha poi spostato la squadra sul campo principale, su quello secondario sono rimasti a svolgere lavoro di tecnica individuale con tiri in porta i vari Ribery, Botheim, Simy, Kristoffersen, D’Andrea, Boultam, Jimenez Castillo. Subito piede caldo per il neo acquisto. L’allenatore ha fatto lavorare i suoi sui movimenti, in particolare quelli dei centrocampisti, sia in attacco che in difesa con un possesso palla continuo di quattro minuti. Nicola come sempre in campo a mostrare i movimenti: “La cosa più importante è il principio di gioco”.

Sul campo secondario poi lo staff ha schierato due formazioni. Un 3-5-2 con Motoc, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Mama Coulibaly, Bohinen, Iannoni, Jaroszynski, Ribery e Simy contro un 4-4-2 composto da Kechrida, Mantovani, Bogdan, Gagliolo, Sy, Iervolino, Capezzi, Boultam, Botheim e Kristoffersen. Solito lavoro di uscita palla sul pressing alto degli avversari, Nicola a suonare la carica chiedendo mentalità e cattiveria. Ribery, Fazio e Radovanovic hanno terminato anticipatamente la partitina, semplice gestione. Primo contatto per i compagni per Botheim che dopo foto e interviste di rito ha svolto il lavoro di attivazione iniziale e quello di tecnica individuale, mostrando anche un piede caldo al tiro in porta. L’ex Bodo ha partecipato anche alle prove tattiche, a fine seduta ha poi svolto un lavoro di corsa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News