Connect with us

News

Derby, attesi quasi 7500 spettatori. Info utili per i tifosi granata

AGGIORNAMENTO 29/11 – Sono circa 800 i biglietti venduti sul fronte Benevento. Considerando i 1399 tifosi granata e i 5234 abbonati giallorossi, sono 7433 gli spettatori attesi lunedì sera.

AGGIORNAMENTO 29/11 – La Salernitana ha emanato un comunicato con le informazioni utili per i tifosi granata che raggiungeranno lunedì sera lo stadio Vigorito di Benevento: “L’U.S. Salernitana 1919, recependo l’invito del Benevento Calcio, rende note le informazioni utili per i tifosi granata in vista della partita Benevento-Salernitana, in programma lunedì 1 dicembre alle 20:30 allo stadio Ciro Vigorito. L’ingresso riservato per il settore ospiti è il n°11; l’apertura dei varchi è prevista 2 ore prima dell’inizio della gara, alle 18:30. Il Benevento Calcio invita tutti gli spettatori ad anticipare il proprio arrivo allo stadio, così da evitare lunghe attese ai varchi d’ingresso e consentire un regolare e rapido svolgimento dei controlli di sicurezza. Per l’accesso è necessario esibire il biglietto unitamente al documento d’identità personale (non sono valide le patenti auto), osservare le indicazioni fornite dagli stewards, nonché il Regolamento d’Uso dello Stadio. Il settore ospiti non è attrezzato ad ospitare persone con disabilità motorie. Si ricorda che i biglietti ospiti NON saranno in vendita ai botteghini dello stadio nel giorno della partita: pertanto, si raccomanda ai tifosi granata di non recarsi a Benevento sprovvisti di biglietto.

Percorso consigliato

Le indicazioni della Questura di Benevento per i tifosi della Salernitana sono le seguenti: Raccordo Salerno/Avellino – innesto autostrada A30 Caserta/Roma – innesto autostrada A16 direzione Benevento – uscita Benevento Est e proseguire per direzione stadio; dopo la galleria Avellola, a circa 1 km prendere uscita Benevento Stadio.

Norme e striscioni

Si raccomanda di osservare scrupolosamente le norme relative al divieto di occupazione delle scale, al divieto di introduzione di materiale esplodente e/o pirotecnico e al divieto di esposizione di striscioni non autorizzati, contribuendo così alla riuscita di una giornata di sport in un clima sereno e sicuro.

L’introduzione di striscioni è regolamentata dalle indicazioni previste dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ed in accordo con il G.O.S. Pertanto le eventuali richieste di introduzione di striscioni da parte della tifoseria ospite dovranno pervenire preventivamente alla scrivente società nelle modalità e tempistiche previste, salvo che tali richieste non siano già approvate ed indicate nell’albo degli striscioni previsto dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive. Gli striscioni saranno introdotti allo stadio attraverso il Varco 11 – Curva Nord Ospite riservato alla tifoseria ospite. In fase di accesso, il personale stewards provvederà a verificare il contenuto e le previste autorizzazioni”.


AGGIORNAMENTO 28/11 – Poco fa il Benevento Calcio ha emanato un comunicato invitando tutti i tifosi a recarsi in anticipo allo stadio, con i cancelli che saranno aperti dalle 18.30: “In occasione della gara Benevento-Salernitana, in programma lunedì 1° dicembre 2025 alle ore 20:30, il Benevento Calcio invita tutti gli spettatori ad anticipare il proprio arrivo allo stadio “Ciro Vigorito”, così da evitare lunghe attese ai varchi d’ingresso e consentire un regolare e rapido svolgimento dei controlli di sicurezza. I varchi saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 18:30. Si invitano, in particolare, i tifosi a presentarsi ai varchi di prefiltraggio con biglietto/abbonamento e documento d’identità prontamente disponibili per l’esibizione agli steward. Si ricorda inoltre di prendere visione e attenersi al Regolamento d’Uso dello Stadio (CLICCA QUI) e di seguire le indicazioni fornite dagli steward e dalle Forze dell’Ordine. Si raccomanda infine di osservare scrupolosamente le norme relative al divieto di occupazione delle scale, al divieto di introduzione di materiale esplodente e/o pirotecnico e al divieto di esposizione di striscioni non autorizzati, contribuendo così alla riuscita di una giornata di sport in un clima sereno e sicuro”. 

Ieri si è anche svolto il Gos: il Comune di Benevento ha varato una serie di misure straordinarie per regolare traffico e sicurezza nell’area attorno lo stadio Vigorito. Saranno circa duecento gli agenti in servizio. Ci sarà la chiusura totale di una arteria, via Avellino, che sarà riservata esclusivamente al transito dei tifosi granata, verso il settore ospiti, provenienti dal casello autostradale di Castel del Lago. I sostenitori salernitani, attesi in pullman e auto private, potranno parcheggiare nel parcheggio del vicino Palatedeschi e saranno scortati dalle forze dell’ordine fino allo stadio. Rafforzato il servizio steward nella zona di prefiltraggio della curva nord. La Questura beneventana sta anche riflettendo su una eventuale riduzione del parcheggio dei distinti, essendo confinante con la curva nord.


AGGIORNAMENTO 27/11 – Sono circa 500 i biglietti venduti dal Benevento per la gara di lunedì contro la Salernitana. Sommando la presenza dei tifosi granata (1399) e degli abbonati al club del Sannio (5234), saranno più di 7000 gli spettatori al momento attesi al Vigorito.


AGGIORNAMENTO 24/11 18:04 – I tifosi granata hanno polverizzato i biglietti messi a disposizione per la sfida di lunedì tra il Benevento e la Salernitana. Non è più disponibile nemmeno uno dei 1399 biglietti (massima capienza del settore ospiti) che erano stati messi in vendita alle 15. Sara quindi un’altra volta esodo granata nel Sannio come avvenuto gli scorsi match.


AGGIORNAMENTO 24/11 14:41 – Il Benevento ha comunicato che alle 15 inizierà la prevendita per il settore ospiti, il prezzo di un tagliando sarà di 14 euro e sarà possibile acquistare i biglietti solamente nelle ricevitorie autorizzate Ticketone: La vendita dei tagliandi del settore ospiti, avrà inizio a partire dalle ore 15:00 di oggi 24 novembre 2025 e terminerà, in conformità con la normativa vigente, il giorno domenica 30 novembre 2025 alle ore 19:00. Vendita vietata nel settore CURVA NORD OSPITI ai residenti in Benevento e provincia. Vendita abilitata esclusivamente nel settore CURVA NORD OSPITI ai residenti in Salerno e provincia. Vendita vietata in tutti i settori ordinari per i residenti in Salerno e provincia. Solo per i residenti in Salerno e provincia: vendita dei tagliandi per il settore CURVA  OSPITI abilitata ESCLUSIVAMENTE se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del “U.S. Salernitana”. Vendita abilitata ESCLUSIVAMENTE nelle ricevitorie autorizzate. La vendita online/web non è consentita. Cambio utilizzatore non consentito”.


AGGIORNAMENTO 24/11 11:41 – È avvenuta stamane la pre-riunione del GOS per discutere su Benevento-Salernitana, la riunione ufficiale avverrà tra giovedì e venerdì. Il Gruppo Operativo di Sicurezza ha confermato le limitazioni imposte ai tifosi granata: vendita dei tagliandi del settore ospiti solamente ai possessori di tessera del tifoso granata, i residenti nella provincia di Salerno potranno recarsi solamente nel settore ospiti. Saranno 1399 i biglietti a disposizione dei tifosi della Bersagliera (la capienza massima del settore), nel primo pomeriggio partirà la prevendita. Il prezzo dei tagliandi sarà di 14 euro, divieto di vendita online: i biglietti saranno quindi acquistabili solamente nelle ricevitorie TicketOne.
________________________________________________________________________________________________

ARTICOLO 20/11 – Benevento-Salernitana del prossimo 1 dicembre, oltre ad essere un importante snodo promozione, sarà anche gara attenzionata per l’ordine pubblico. Per il match del Vigorito infatti l’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive ha suggerito l’adozione, in sede di GOS, della vendita dei ticket ai residenti nella provincia di Salerno esclusivamente nel settore ospiti e solo se possessori di tessera di fidelizzazione della Salernitana. Richiesta anche l’implementazione del servizio di stewarding e il rafforzamento dell’attività di prefiltraggio e filtraggio. I biglietti a disposizione per il settore ospiti del Vigorito dovrebbero essere circa mille (circuito TicketOne); il GOS dovrebbe svolgersi giovedì o venerdì prossimo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News