Connect with us

News

Cos’è Hesgoal: cosa sapere sul sito di sport in streaming

Gli appassionati di sport vogliono sempre venire a conoscenza di tutti i modi possibili per tenere traccia delle loro squadre preferite. La squadra del cuore è sempre al centro delle attenzioni degli sportivi e, proprio per questo motivo, spesso si è alla ricerca di metodi per seguirne le vicende e gli incontri che vengono pianificati nel corso dell’anno.

Sono in tanti a cercare la possibilità di guardare in streaming gli incontri sportivi, come le partite di calcio o di qualsiasi altro sport. Esistono numerose soluzioni perfettamente legali per compiere questa operazione e di certo bisogna sempre fare molta attenzione quando si decide di seguire una partita in streaming, perché è necessario in tutte le situazioni affidarsi a siti di qualità e soprattutto che rispettano le leggi.

 

Hesgoal: di che cosa si tratta

Vi parliamo della piattaforma web di Hesgoal, un sito internet che trasmette, all’interno del portale che propone agli utenti, le partite e gli incontri sportivi in modo gratuito e, come si può leggere sul sito Tipstermanagement, è un sito molto conosciuto e popolare tra coloro che vogliono saperne di più delle proprie squadre preferite, ma bisogna fare attenzione, perché ci possono essere dei rischi che sono collegati all’utilizzo di Hesgoal.

Per questo chi vuole accedere a questo sito deve tenere conto anche degli svantaggi che un utilizzo del portale potrebbe portare. Nonostante Hesgoal sia abbastanza conosciuto tra gli appassionati, in realtà non si tratta di un sito che opera nel rispetto delle leggi italiane in materia di copyright e non solo. Tutti gli sportivi, quindi, dovrebbero essere a conoscenza di che cosa si potrebbe rischiare utilizzando servizi di streaming come quello di cui stiamo parlando, in quanto sono servizi illegali in Italia, così come si dovrebbe prestare la massima attenzione quando si decide di scommettere online scegliendo solo ed unicamente bookmarkers legali in Italia.

Hesgoal è, quindi, una piattaforma web che trasmette incontri a livello europeo e campionati internazionali. Su questo sito si possono vedere partite di calcio come quelle della Premier League, della Liga, della Serie A, della Bundesliga, dell’Europa League, della Champions League. Sul portale si possono vedere anche altri sport, come il golf o la Formula 1.

 

È un sito legale?

Il sito di cui stiamo parlando dà la possibilità di visualizzare dei flussi live di prodotti che in realtà non potrebbero essere disponibili in modo gratuito in streaming attraverso la rete. Per questo si tratta di una violazione delle regole che riguardano il copyright e il sito Hesgoal non può essere considerato legale nel nostro Paese, come del resto succede per altri Paesi del mondo.

Potremmo dire che guardare le partite di calcio o gli incontri relativi ad altri sport su questo portale significa violare le leggi sul copyright, come se si fosse alle prese con la visione di DAZN in modo gratuito. Quindi tutto questo potrebbe portare a delle multe e a delle vere e proprie denunce anche per coloro che utilizzano il servizio.

Anche se un disclaimer sul sito avvisa del fatto che sulla piattaforma non sono ospitati in modo diretto i flussi di video, nella pratica la visione di un contenuto che non dovrebbe essere rilasciato in modo gratuito è sempre considerata una pratica illegale.

Non si può nemmeno cercare di aggirare il tutto utilizzando una VPN, per evitare il tracciamento della posizione, anche perché le autorità possono comunque rintracciare precisamente il luogo in cui l’utilizzatore del servizio si trova in un determinato momento.

 

Alternative legali a Hesgoal

Per concludere, non possiamo non ricordare che esistono numerose alternative molto interessanti a Hesgoal e agli altri siti web che propongono streaming di questo tipo. Per questo sarebbe sempre necessario affidarsi a servizi completamente legali e che danno l’opportunità di guardare eventi dal vivo in maniera tranquilla, senza problemi, avendo a disposizione esclusivamente una connessione ad internet stabile e correttamente funzionante.

È importante esprimere in tutti i modi la passione per uno sport e per una squadra, ma sicuramente bisogna fare tutto sempre nel pieno rispetto delle regole.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News