Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Venezia: quinta stagione con la Nike, confermati inserti arancioneroverdi nella home

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Venezia è l’undicesima tappa della rubrica di SalernitanaNews.it sulle maglie della Serie B. Il club di Joe Tacopina conferma lo sponsor tecnico Nike per la quinta stagione consecutiva. Dopo la fine del contratto con HS Football, dalla Lega Pro 2014/15 (conclusa dal Venezia al 12° posto), la multinazionale americana ha deciso di sposare il progetto dei Leoni. Le divise per la nuova stagione sono state presentate via social, con un suggestivo video di gondolieri che portano i colori del club in giro per la laguna.

STEMMA – Lo storico simbolo della Repubblica Serenissima, mutuato successivamente dal comune di Venezia, è il leone di San Marco, presente con richiami all’arancioneroverde anche nel logo ufficiale del club di Tacopina. Inizialmente le divise dei lagunari furono rossoblù (colori della Costantino Reyer e Palestra Marziale), successivamente sostituite da tinte neroverdi per differenziarsi dai rivali del Genova, un tempo repubblica marinara ostile alla Serenissima. Prima di arrivare all’arancione per la fusione con il Mestre avvenuta nel 1987, anche il rosso (ripreso dal gonfalone della città) è stato colore sociale dei lagunari tra il 1929 ed il 1935.

 

MAGLIA HOME 2018/19

Confermato il classico colore nero nella prima divisa dei veneti. Dopo i graffi del leone usati nella scorsa stagione, per il 2018/19 la Nike ha optato per delle strisce verticali arancio-verdi nella parte inferiore della divisa. L’unione di questi tre colori è avvenuta nel 1987 con la fusione tra il Venezia, i cui colori sociali erano il nero ed il verde, e la società calcistica di Mestre, rappresentata dalla tinta arancione. Niente main-sponsor per il 2018/19: sul petto dei calciatori lagunari campeggia la sigla “Venezia Football Club”, come avvenuto già nello scorso campionato di serie B.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Design molto semplice e pulito anche per la seconda divisa. Il bianco è il colore principale del cosiddetto away kit 2018/19, con una sottile differenza con quello home: le linee sono orizzontali e, tra l’arancio e il verde, si inserisce il nero. Anche in questo caso non è presente il main sponsor, ma solo la sigla “Venezia Football Club”. Sul logo Nike, a sinistra della divisa, è riportato il logo dello sponsor “Lino Sonego”, l’azienda trevigiana di “international seating” che si occupa di allestimenti cinematografici e sportivi.

 

 

Fonte foto: Venezia Football Club

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt