Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Pescara: torna la third arancio, c’è anche una divisa “special” anni ’90

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Il Gregucci ter prosegue con il pareggio di Cosenza, verso l’ultima tappa del viaggio di SalernitanaNews.it alla scoperta delle divise di serie cadetta. La rubrica B-Shirt è giunta alle battute finali, così come il girone di andata per Bocalon e compagni: Pescara è l’ultima città rimasta delle diciotto di serie B. Lo sponsor tecnico della società di Daniele Sebastiani è Erreà, matrimonio che dura dalla stagione 2011/12 del dopo-Legea. Il main sponsor, applicato sulla parte frontale della divisa, è Sarni, azienda che si occupa di ristorazione autostradale e nei centri commerciali. Co-sponsor per la stagione 2018/19 è Liofilchem, azienda impegnata nel settore di Ricerca e Sviluppo per la produzione di prodotti di batteriologia.

STEMMA – I giocatori abruzzesi hanno indossato la maglia biancazzurra fin dalla fondazione del club nel 1936, riprendendo i colori dello stemma del Comune di Pescara. Il simbolo del club è il delfino, disegnato da Gabriele Pomilio, pescarese d.o.c. nonché storico dirigente della Nazionale Italiana di Pallanuoto fino al 1998.

 

 

MAGLIA HOME 2018/19

 

La tradizionale divisa “home” degli abruzzesi presenta le righe verticali biancazzurre. Il colletto a polo è di colore blu navy con una piccola striscia bianca di contorno sul lato posteriore. Le maniche bianche presentano uno stacco rispetto alla palata e i bordi delle maniche, che riprendono la stessa tonalità di blu del colletto. La divisa è resa ancora più dinamica da un pattern zigrinato a punta.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

La seconda divisa è una completa novità nella storia del club: nel disegno della Erreà, un inedito colore verde acqua si sposa perfettamente con il blu navy. Il colore tema della divisa è spezzato proprio dai fianchi, dalle maniche (tranne sui bordi) e dalla parte posteriore del colletto a V.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

Torna la terza divisa arancione, a seconda dei casi indossata anche dai portieri come avvenuto nel campionato scorso. Questa volta, Erreà opta per lo stesso design della maglia “away”: il colore tema è l’arancio acceso, mentre gli inserti sono sempre in blu navy, tonalità presente in tutte e quattro le divise degli abruzzesi per la stagione in corso.

 

MAGLIA SPECIAL 2018/19

La novità introdotta dalla Erreà per il 2018/19 è una divisa che ricalca fedelmente il modello usato dal 1991 al 1993, per ricordare la promozione del Pescara di mister Galeone in massima serie. Il kit anni ’90 è stato indossato per la prima volta dai ragazzi di Pillon in occasione della gara agostana di Tim Cup contro il Pordenone. Sulla parte frontale biancoblu, è presente una tripla striscia verticale di diamanti azzurri e blu a dividere cromaticamente la divisa, mentre il retro è completamente in blu per accogliere il lettering di ciascun calciatore. Il finto colletto a V è blu con due righe bianche sui lati.

 

 

Fonte foto: Pescara Calcio – MaxxMucciante Photography 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt