Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Crotone: nona stagione con la Zeus, particolare design per la divisa home

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

La rubrica di SalernitanaNews.it sulle maglie della Serie B arriva a Crotone. I pitagorici, per la nona stagione consecutiva, scendono in campo con le divise griffate dallo sponsor tecnico Zeus, che subentrò nell’annata 2010/11 alla Onze. Il main sponsor dei rossoblù è Envì Group, società che opera nel settore dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti e nel campo delle bonifiche ambientali. Metal Carpenteria, azienda che si occupa di costruzione e manutenzione degli impianti aziendali, è il co-sponsor presente sulla maglia.

STEMMA – Il simbolo del Crotone è lo squalo, presente anche sul logo ufficiale della società con un tripode greco d’argento con due serpi uscenti, ripreso dallo stemma civico. Il simbolo araldico del comune di Crotone è stato introdotto nel 1903 per sostituire quello precedentemente in vigore, in cui era raffigurato il patrono San Dionigi mentre regge la città sulla mano. Il rossoblù, colore sociale del club pitagorico, è mutuato dal gonfalone comunale. Lo squalo nel logo ufficiale del club venne introdotto dal presidente Raffaele Vrenna negli anni ’90, riprendendo uno striscione del 1976 con cui il predatore fece per la prima volta capolino nella curva rossoblù.

 

MAGLIA HOME 2018/19

La maglia che i ragazzi di Stroppa indosseranno tra le mura amiche è la classica rossoblù. La parte laterale, maniche comprese, è blu notte, che sfuma centralmente lasciando spazio a una prevalenza di rosso centrale, interrotta da due bande blu verticali, a loro volta tagliate da una sottile linea rossa. In basso a destra è applicato il font ufficiale dello squalo, simbolo del club. Il rosso, inoltre, è ripreso anche sulle maniche e il colletto è a giro.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

La away, indossata nel nuovo campionato dai ragazzi di Stroppa, si arricchisse dei colori sociali del club, rispetto alla versione 2017/18 in total white. Il colore base è il bianco, ma sul petto è riportata una V rossoblù, che segue le righe orizzontali grigio-bianche del design della divisa. Sui fianchi una banda blu sale fino alle maniche, mentre il colletto è a giro con richiami ai due colori sociali del club pitagorico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt