Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Cosenza: contratto Legea fino a giugno, la prima divisa ritorna alla tradizione

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Dopo il ritorno dei granata alla vittoria, il viaggio di SalernitanaNews.it alla scoperta delle divise di serie cadetta continua a Cosenza per la penultima tappa. I ragazzi di mister Piero Braglia vestiranno Legea fino a giugno, mese in cui scadrà il contratto con l’azienda campana. Il main sponsor dei rossoblu è QuattroPuntoZero, il cui logo è applicato sulla parte frontale della divisa, mentre il co-sponsor è la commissionaria Volkswagen Chiappetta.

STEMMA – Il rossoblu, colore sociale storico della società di Eugenio Guarascio, venne indossato per la prima volta dai calabresi nel lontano 1923, in onore del Genoa, il club più antico d’Italia, nonché prima squadra a portare a casa uno scudetto. Il simbolo del Cosenza è il lupo della Sila, animale caratteristico dell’altopiano silano e protagonista dell’omonimo film (1949) del regista Duilio Coletti con Vittorio Gassman.

 

MAGLIA HOME 2018/19

La divisa che Maniero e compagni indossano nelle gare al “San Vito-Marulla” ritorna alla tradizione: dopo le righe orizzontali delle ultime annate, la Legea propone il design classico con righe verticali rossoblu. Il colletto, che reca il lettering “Figli di Telesio”, è a giro e mette in risalto gli stessi colori sociali del club, come accade anche sui bordi delle maniche interamente rosse.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

La divisa away 2018/19 è una new entry nella storia del club calabrese: per la prima volta viene adottato un design stile “baseball americano”, con delle piccole righe rossoblu su sfondo bianco. Il kit è, infatti, in “total white”, ad eccezione del colletto a giro e dei bordi delle maniche in rossoblu.

 

Fonte foto: Cosenza Calcio – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt