Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Cittadella: divise griffate Boxeur des Rues, poche le novità

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Dopo il turno di riposo dei granata, il tour di SalernitanaNews.it alla scoperta delle divise di serie B riparte da Cittadella per la tredicesima tappa. Il club granata, arrivato nella scorsa stagione ai play-off in serie cadetta, conferma lo sponsor tecnico Boxeur Des Rues sulle proprie divise per la seconda stagione consecutiva. Sono poche le novità introdotte rispetto allo scorso campionato di B, in cui i ragazzi di Roberto Venturato indossavano il granata sulla prima maglia, il giallo per le trasferte e il bianco sulla third. Lo sponsor ufficiale del club veneto è Siderurgica Gabrielli, mentre i co-sponsor sono Ocsa, Metalservice, Gavinox e Veneta Nastri.

STEMMA – Il club di Andrea Gabrielli ha come simboli la torre e il castello, con all’interno il Carro dei Carraresi, famiglia aristocratica padovana, che presenta quattro palloni da calcio. Il castello, riportato anche nello stemma del comune della provincia di Padova, indica la “cittadella”, ovvero la fortificazione della Repubblica di Padova contro i Trevigiani. Secondo altre interpretazioni, il simbolo comunale rappresenterebbe Porta Padovana (fatta costruire da Ezzelino da Romano nel 1251 e richiamata anche da Dante nel Paradiso), oppure Porta Bassanese.

 

MAGLIA HOME 2018/19

Il classico colore granata spicca sulla prima divisa, che Manuel Iori e compagni indosseranno nel campionato di serie B 2018/19. I pochi richiami al bianco, secondo colore sociale del club veneto, sono dati dai loghi, dello sponsor tecnico Boxeur Des Rues, posti sulle spalle. Per il resto, design estremamente pulito caratterizzato anche da un semplice colletto a giro.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Riproposto l’ormai tradizionale giallo sulla divisa da trasferta. Al suo secondo anno di contratto con il Cittadella, l’azienda franco-italiana ha ripreso lo stesso design della scorsa stagione, ma con una novità in più: la divisa, infatti, è percorsa da una banda granata diagonale che sfuma all’altezza del main sponsor sul petto. Altri richiami al principale colore sociale dei veneti sono le strisce verticali sui fianchi e quelle all’altezza delle spalle.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

Stile “total white” per la terza casacca griffata Boxeur Des Rues. Lo sponsor tecnico del “Cita” ha abbandonato il vistoso inserto azzurro-granata della passata stagione, optando per uno stile più pulito. Soltanto i lati del girocollo, i fianchi e le maniche rimandano al granata, mentre i loghi dello sponsor tecnico sono applicati in nero.

 

Fonte foto: A.S. Cittadella 1973

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt