Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Carpi: Givova sponsor tecnico, falco e carpine ripresi anche sulle divise

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Dopo il passo falso registrato nel match dell’Arechi contro il Brescia, il viaggio di SalernitanaNews.it alla scoperta delle divise di serie cadetta giunge a Carpi, dove i granata saranno di scena oggi alle ore 15. Dalla stagione 2015/16 dell’approdo in serie A, lo sponsor tecnico del club biancorosso è lo stesso della Salernitana, ovvero Givova, subentrato a Sportika. Il main sponsor, il cui lettering è riportato sulla parte frontale della divisa, è l’azienda di vestiti Gaudì Jeans.

STEMMA – Dall’anno della sua fondazione, il club emiliano ha sempre adottato il bianco e il rosso come colori sociali, tranne dal 1919 (anno della rifondazione) al 1958, quando il secondo colore ufficiale divenne il nero. Nello stemma ufficiale del club di patron Bonacini è riportato un carpine sormontato da un falco ad ali aperte, simbolo del comune della provincia di Modena.

 

MAGLIA HOME 2018/19 

La maglia di casa che i ragazzi di Castori indossano nella stagione in corso è la classica “white”. Il bianco è affiancato dal secondo colore sociale del club emiliano, ovvero il rosso, ripreso sulle maniche fino al bordo e sul colletto a giro. La novità per il campionato di cadetteria 2018/19 è l’inserimento del simbolo ufficiale del club (il falco sul carpine) nella parte frontale della divisa, di poco sotto al lettering dello sponsor tecnico.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Il design della divisa di trasferta ricalca quello della maglia versione “home”, ma presenta i colori invertiti. Il rosso domina sul bianco, confinato alla sola riga sulle maniche, al colletto a giro e al bordo inferiore della divisa.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

Nero, bianco e rosso colorano la divisa “third” di Benjamin Mokulu e compagni. Il primo colore sociale del club è riportato sulle maniche e all’esterno del colletto a giro, mentre i bordi delle maniche e l’interno del colletto sono in rosso.

 

 

 

Fonte foto: Carpi F.C. – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt