Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Benevento: divise griffate Frankie Garage, la terza è in camouflage verde

Da Padova a Benevento, il viaggio di SalernitanaNews.it alla scoperta delle maglie di serie B ritorna al Sud Italia. La quarta puntata della rubrica ci porta in terra sannitica, a 70 chilometri da Salerno: i granata saranno impegnati al “Vigorito” questa sera nel giorno di San Matteo. I giallorossi, dopo un anno nell’Olimpo del calcio italiano, tornano in serie cadetta e confermano lo sponsor tecnico Frankie Garage per la quinta annata consecutiva. Il main sponsor sulle divise 2018/19 è Ivpc Energia Pulita, che fa da compagno al partner Rillo Costruzioni.

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

STEMMA – Benevento, la città delle streghe e del cinghiale. Lo stemma della società di Oreste Vigorito, non a caso, presenta la megera a cavallo su una scopa: dal VI secolo, le sponde del fiume Sabato furono il teatro dei riti pagani dei Longobardi, accusati di stregoneria dai cristiani del posto. Secondo la leggenda, sotto al celebre albero di noce consacrato a Odino, dio germanico, si riunivano i pagani e celebravano il sabba con incantesimi e stregonerie. Da questo deriva il soprannome di Benevento quale “città delle streghe”…ma anche del cinghiale. Questo simbolo, presente sullo stemma comunale del capoluogo sannitico, deriva dal mito della fondazione della città ad opera di Diomede, eroe acheo che partecipò alla guerra di Troia raccontata da Omero. Secondo la leggenda infatti, il figlio di Tideo e Deipile donò agli abitanti del neonato villaggio le zanne del mitologico cinghiale di Calidone, ucciso durante una battuta di caccia da Meleagro. Giallorosso, rossonero e rossoargento le tonalità della maglia beneventana nel corso della sua lunga storia, iniziata nel 1929. Gli attuali colori sociali derivano da quelli del Comune, rappresentato da un tricolore giallo-bianco-rosso.

 

MAGLIA HOME 2018/19

I ragazzi di Cristian Bucchi indosseranno la classica divisa casalinga per la stagione 2018/19. Le righe giallorosse dominano la parte frontale della maglia, mentre il retro è totalmente in giallo per ospitare nome e numero dei giocatori. Le bande laterali rosse presentano una doppia striscia più sottile sul lato sinistro. Il colletto è a polo con, sui lati, il colore rosso, riproposto anche sui pantaloncini, che riprendono il giallo sui lati e sui bordi inferiori.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Lontano dal Sannio, Maggio e compagni indosseranno una maglia completamente bianca. Frankie Garage, infatti, abbandona sulla “away” i vistosi richiami ai colori sociali della società, usati negli ultimi anni. Il “total white” è accompagnato dai bordi rossi delle maniche e del colletto a giro, mentre una banda all’altezza della spalla richiama il giallo. Anche i pantaloncini bianchi sono contornati da una riga rossa, che si amplia sul lato fino al bordo inferiore.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

La novità presentata da Frankie Garage per la stagione 2018/19 è la terza divisa. Nocerino, durante la presentazione ufficiale avvenuta all’ombra dell’Arco di Traiano, ha indossato un completo camouflage verde. Il colletto a giro e i bordi delle maniche sono in giallo fluo, così come il lettering del nome e il numero del giocatore. I pantaloncini, sempre in un colore simile al “verde Paolo Veronese”, riportano sui lati una doppia striscia fluo, ripresa anche sui calzettoni. Frankie Garage ha scelto di abbandonare il nero sulla “third”, optando per il verde, come già fatto la scorsa stagione sulla divisa da portiere.

 

 

Fonte foto: Benevento Calcio 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt