Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Ascoli: Nike sponsor tecnico, divise con stesso design della scorsa stagione

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Ascoli è protagonista della quinta tappa della rubrica curata da SalernitanaNews.it. I marchigiani sono al loro quarto anno in serie B: dal 2015/16 (anno del ritorno della Salernitana) non hanno mai perso la serie cadetta. Prosegue la collaborazione con lo sponsor tecnico Nike, che veste i bianconeri per la terza stagione consecutiva. Il main sponsor, presente sul lato anteriore della divisa, è AIR Fire azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti antincendio. Nella prima giornata di campionato, disputata dall’Ascoli contro il Cosenza, i ragazzi di Vivarini hanno indossato Fainplast come main sponsor sulla divisa di casa, azienda specializzata nella produzione di compound, materiale plastico in forma granulare.

STEMMA – Il castello ed il picchio sono i simboli del club marchigiano. Il primo, mutuato dallo stemma comunale, è presente nella parte sinistra dello scudetto societario su sfondo rosso e, secondo le fonti storiche, fu adottato dalla città a partire dal XI secolo. Ripresa la denominazione Ascoli Calcio da pochi mesi, il picchio, rappresentativo della regione Marche, è stato escluso definitivamente dallo stemma. Il caratteristico uccello fu il totem della popolazione dei Piceni, secondo una tradizione letteraria tramandata sia dagli antichi greci che dai latini. Entrato a far parte dello stemma societario dagli anni ’80, il picchio è ricomparso sullo scudetto dell’Ascoli dal 2014 al 2018, realizzato con la forma di una B come rimando alle aziende del presidente Francesco Bellini.

 

MAGLIA HOME 2018/19

La divisa di casa per la stagione 2018/19 è la classica bianconera: i marchigiani hanno vestito il giallorosso, colori comunali, soltanto nei primi anni della loro storia. Il design scelto dal catalogo Nike è simile a quello della scorsa stagione, ma cambia un particolare: le spalle e le maniche sono nere e il retro della divisa è bianco in corrispondenza del nome e del numero dei calciatori. Il colletto a V presenta i bordi neri nella parte inferiore ed è caratterizzato da due righe bianche lateralmente. I calzettoni ed i pantaloncini sono bianchi, questi ultimi con una striscia nera sul fianco.

 

 

Fonte foto: Ascoli Calcio 1898 F.C.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt