Connect with us

News

VIDEO. Volpicelli-gol, Pro Piacenza battuto col minimo scarto

RIVISONDOLI (AQ). Termina con una vittoria di misura il terzo test amichevole della Salernitana che sul manto erboso dello stadio di Rivisondoli s’è imposta per 1-0 sul Pro Piacenza. Presenti circa cento tifosi di fede granata con cinque agenti e tre volanti coordinati dal comandante dei Carabinieri di Castel di Sangro a garantire l’ordine pubblico senza alcuna difficoltà.

La partenza è grintosa anche se contro una formazione che si è ritrovata a giocare insieme per la prima volta. Colantuono ha chiesto ai suoi giocatori di impegnarsi come se si giocasse una partita vera. Gli esterni Pucino e Casasola hanno spinto molto il piede sull’acceleratore andando al cross, non sempre con precisione, e cercando spesso gli inserimenti di Mazzarani e Castiglia con l’ausilio delle sponde di Vuletich, perno del gioco e pericoloso con un colpo di testa al 10’ del primo tempo. Di tanto in tanto, l’impostazione della manovra è stata affidata a Mantovani e Gigliotti che hanno sostituito Palumbo lanciando lungo per gli esterni di centrocampo.

La ripresa si è aperta con gli ingressi di Perticone per Schiavi con Gigliotti spostatosi al centro, Odjer per Mazzarani e Volpicelli per Vuletich. Proprio l’ex Francavilla in Sinni, dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, ha sbloccato il risultato al termine di un’azione di contropiede imbastita da Palumbo con un diagonale sinistro che ha superato un Bertozzi non impeccabile. La squadra granata ha anche cercato di giocare palla a terra partendo dal reparto arretrato ma con ritmi più bassi rispetto alla prima frazione. Poco prima della mezz’ora Colantuono ne ha approfittato per mandare in campo alcuni calciatori il cui destino è incerto: dentro infatti i vari Vitale, Kalombo, Marchesi, Di Roberto, Cicerelli e Perea. Quest’ultimo, in particolar modo, è apparso ancora imballato. Da segnalare infine la buona tenuta della retroguardia pur contro un avversario in evidente difficoltà. A fine partita timidi applausi dagli spalti.

SALERNITANA-PRO PIACENZA 1-0

SALERNITANA (3-5-1-1): S.Russo; Mantovani (24’ st Vitale), Schiavi (1’ st Perticone), Gigliotti; Casasola (24’ st Kalombo), Mazzarani (1’ st Odjer), Palumbo (24’ st Marchesi), Castiglia, Pucino (24’ Di Roberto); Bellomo (1’ st Orlando) (24’ st Cicerelli); Vuletich (1’ st Volpicelli) (24’ st Perea). A disposizione: A.Russo, De Sarlo, Granata, Galeotafiore, Sette.  Allenatore: Stefano Colantuono.

PRO PIACENZA (4-4-2): Bertozzi (14’ st Antonino); Maldini (14’ st Bajic),Belotti (14’ st Esposito), Polverini (1’ st Mangraviti), Paparusso (1’ st Giuliano); Sakaj (28’ st Zola), Quaini (14’ st Buongiorno), Gattoni (14’ Perrotti), Sanseverino (14’ st Porfiri); D’Amauri (14’ st Milani), Nolé (1’ st Rozzi).  A disposizione: Bussone, Francabandiera, Lucarini, Soresina, Piscicelli, Masella, Costa. Allenatore: Giuliano Giannichedda.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.

Gol: 5’ st Volpicelli (S).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News