Connect with us

Giovanili

U16, mister Landi a SN: “Bene il carattere, da migliorare l’approccio alla gara”

La Salernitana under 16 conquista il primo punto nel nuovo campionato. Da 0-2 a 2-2, la rimonta portata a termine dai granatini dà buone indicazioni a mister Landi, soddisfatto ai microfoni di SalernitanaNews.it: “Una bella rimonta, potevamo chiuderla vincendo. È stata una partita che dovevamo fare nostra, siamo stati un po’ leggeri su due palle buttate avanti dalla difesa avversaria. Sia nel caso del primo gol che del secondo ci sono stati errori individuali da parte nostra, mi è piaciuto il carattere dei miei. Abbiamo chiuso in crescendo il primo tempo, dopo aver avuto due rigori a nostro favore. La partita si può sintetizzare in questo modo: possesso palla del 90% nostro, perchè abbiamo sempre avuto il pallino del gioco ed oggi, rispetto ad altre partite, siamo stati anche più incisivi in zona gol. Alla prima mezza occasione subiamo gol, poi dobbiamo fare dieci tiri per pareggiare. La squadra mi sta dando delle ottime sensazioni, i miei hanno cercato di giocare, li ho visto ordinati e applicati. Bisogna sicuramente migliorare qualcosa sull’approccio alla gara, non dobbiamo essere troppo leggeri nella lettura di certe situazioni. Sui gol, però, ci sono stati più errori individuali che di squadra”.

Mister Landi avrà un turno di riposo forzato a disposizione, prima della seconda trasferta stagionale: “Abbiamo queste due settimane per lavorare bene sulle cose positive e negative viste nelle prime due uscite. In Puglia cercheremo sempre di portare un gioco propositivo e speriamo di festeggiare la prima vittoria”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili