Connect with us

Giovanili

Salernitana Under 15 lotta e va in vantaggio, ma cede nel finale alla Roma

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – GIRONE C 5^ GIORNATA

SALERNITANA-ROMA 1-2

SALERNITANA (4-4-2) – Sorrentino, Riccio, Arcella, Cavaiola, Vellella, Abitino (29’ st Marino), Sabatino, Garofalo (14’ st Marzigno), Lamberti (21’ st Musilli), Lanari (1’st Luongo), Cuomo (14’ st Campanile). A disp. Abate, Scialla, Boffa, Grattacaso. All. De Santis

ROMA (4-3-3) – Baldi, Missori (16’ st D’Alessio), Falasca, Faticanti, Pellegrini (29’ st Catena), Chesti, Mirimich (1’ st Padula), Lilli (1’ st D’Alessio), Simone, Pagano, Cherubini. A disp. Semprini, Muratori, Pandimiglio, Mancini, Liburdi. All. Tanrivermis

ARBITRO: Sig. Guarnieri di Battipaglia.

MARCATORI: 10’ pt Cuomo (S), 16’ st Chesti (R), 36’ st Padula (R). AMMONITI: Faticanti (R), Riccio (S), Cavaiola (S), Falasca (R). RECUPERO: 1’ pt – 6’ st . ANGOLI: 2-8.

 

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister De Santis al cospetto di una Roma più forte e più organizzata. Nonostante tutto i granatini tengono il campo alla perfezione, lottano su ogni pallone e mettono in difficoltà a più riprese la formazione giallorossa. La Salernitana va in vantaggio con un gol fortunoso nel primo tempo e sfiorano il gol del 2-0 prima di capitolare sotto i colpi della Roma che, per numero di occasioni, ha meritato il successo. Ottime indicazioni comunque per mister De Santis, la sua squadra ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e di mettere in difficoltà chiunque.

La Roma parte meglio nel primo tempo, i giallorossi mettono in difficoltà i ragazzi di mister De Santis con un gioco palla a terra veloce e preciso. Al 5’ la prima occasione per la Roma che sfonda sulla destra ma Simone non riesce a indirizzare in rete un cross tagliente. Due minuti più tardi la Roma va in gol con Pagano, ma il numero 10 era in netto in fuorigioco dopo una gran parata di Sorrentino. Al 10’ arriva l’inatteso vantaggio della Salernitana: Cuomo è bravo ad andare a recuperare una palla che stava finendo in fallo laterale, poi mette un cross dalla sinistra che scavalca il portiere avversario e si insacca all’angolino per il più classico dei gollonzi. La Roma prova a reagire subito, ma i granatini coprono bene tutti gli spazi concedendo ai pari età giallorossi soltanto due occasioni sventate brillantemente da un ottimo Sorrentino. Il primo tempo si chiude sull’1-0 senza ulteriori sussulti. Parte di nuovo meglio la Roma, ma questa volta è la Salernitana ad avere la prima occasione e a sfiorare il raddoppio al 7’ con Abitino che solo davanti al portiere trova solo la parte superiore della traversa. Il resto della ripresa è un monologo dei ragazzi della Roma che trovano il pareggio al 16’ con un colpo di testa di Chesti su calcio d’angolo. La Roma continua ad attaccare in maniera convinta e la difesa dei ragazzi di mister De Santis cede soltanto allo scadere: Chesti sfonda sulla sinistra, serve in mezzo Padula che di prima batte un incolpevole Sorrentino. A nulla serve l’arrembaggio finale dei granatini, il risultato finale è di 1-2.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili