Connect with us

Giovanili

Primavera, cuore granata al Volpe: la Salernitana rimonta due gol al Parma nel finale

PRIMAVERA 2 TIM – 2^ GIORNATA, GIRONE A

TABELLINO SALERNITANA-PARMA 2-2

SALERNITANA (4-4-2) – Russo, De Foglio, Sette (40′ st Del Regno), Galeotafiore, Iurato (20′ st Rossi), Granata, Di Battista (20′ st Iannone), Marino (40′ st Pezzo), De Sarlo, Bartolotta, Pezone (45′ pt Crispini). A disp.: Leggiero, Tozzi, Falivene, Gambardella, Esposito, Raiola, Baldassi. All.: Alberto Mariani.

PARMA (4-3-3) – Corvi, Di Maggio, Bisagni (25′ st Canalicchio), D’Aloia, Bane, Botturi, Panati (1′ st Kasa), Tardivo, Pelle (25′ st Stefancin), Camara (31′ st Kone), Colley (40′ st Rocchi). A disp.: Alborghetti, Davitti, Lucarelli, Martino, Palmieri. All.: Pasquale Catalano.

Arbitro: Claudio Panetella (sez. Bari). Assistenti: Belsanti (sez. Bari) e Centrone (sez. Molfetta).

NOTE. Marcatori: 16′ pt Camara (P), 10′ st Camara (P), 29′ st rig. Bartolotta (S), 46′ st Iannone (S).

Ammoniti: Camara (P), Galeotafiore (S), Canalicchio (P), Kasa (P).

Angoli: 3 Salernitana – 2 Parma

Recuperi: 4′ pt – 4′ st

 

Esordio in casa con luci e ombre per la Primavera guidata da mister Mariani, che non riesce a ripetere la buona prestazione della scorsa partita a La Spezia ma porta a casa un ottimo punto contro i pari età del Parma. Gli ospiti, guidati da Camara e dalle straordinarie giocate di Colley, si lasciano preferire per tre quarti di gara, poi la grinta e la voglia dei granatini è stata decisiva per raggiungere il pareggio finale. Partita maschia, dura, ma anche ricca di giocate pregevoli. Per la Salernitana grande prova di Bartolotta, autore del gol che ha dato il via alla rimonta, e di Iannone che con il suo ingresso in campo ha dato nuova linfa alla squadra.

Gran ritmo nei primi minuti del primo tempo, entrambe le squadre non si risparmiano e cercano di trovare subito l’occasione propizia. Sono gli emiliani a rendersi pericolosi per primi, Colley sfugge alla trappola del fuorigioco dei granatini ma al momento decisivo si fa ipnotizzare da Russo che evita il peggio. All’11’ si fa viva la Salernitana con Bartolotta che dopo aver rubato palla a centrocampo e saltato un uomo serve un cioccolatino che Di Battista non scarta, steccando di sinistro da distanza ravvicinata. Al 16’ il vantaggio del Parma: show di Colley sulla destra che salta due uomini con altrettanti tunnel, serve una palla al centro che Camara deve solo depositare in rete. Dopo lo 0-1 la Salernitana prova a reagire pressando alto gli avversari, ed è proprio grazie al pressing che arriva la miglior palla gol del match per i ragazzi di Mariani: al 20’ Corvi sbaglia il rinvio e regala palla a Iurato che solo davanti al portiere non riesce a sfruttare l’occasione. Complice il caldo il ritmo della partita si abbassa notevolmente e di conseguenza le occasioni da gol latitano. Si fa preferire nei minuti finali la Salernitana con Crispini (entrato al posto dell’infortunato Pezone) che impatta di sinistro un buon cross di Sette mancando però lo specchio della porta. L’inizio del secondo tempo è ancora di marca ducale, la Salernitana non riesce a uscire e al 9’ gli ospiti raddoppiano: Camara approfitta di una disattenzione della difesa della Salernitana, entra in area dalla sinistra e fa partire un sinistro deviato fortunosamente da Galeotafiore che beffa Russo e porta il Parma sullo 0-2. La reazione della Salernitana si fa attendere fino al 29’, quando su azione di contropiede Iannone entra in area e viene atterrato da Bane: dal dischetto del rigore si presenta Bartolotta che è bravo a realizzare il rigore che rimette in partita la Salernitana. La rimonta si completa al 46’: grande galoppata sulla destra di Del Regno, palle in mezzo raccolta dall’ottimo Iannone che batte il portiere gialloblu con un gran destro. Tripudio granata e 2-2 finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili