Connect with us

Giovanili

VIDEO. Beni: “Importante avere continuità, complimenti ai ragazzi per non aver mollato”

Dopo tante difficoltà, la Salernitana Primavera trova per la prima volta un po’ di continuità di risultati, ottenendone tre utili consecutivi, merito dei ragazzi che non demordono secondo l’allenatore Roberto Beni: “È importante dare continuità a questi risultati, ci stiamo riuscendo. I ragazzi oggi sull’1-0 non si sono disuniti e non era facile perché nel primo tempo avevamo creato diverse occasioni da gol e potevamo andare in vantaggio. Il gol poteva spezzarci un po’ le gambe, invece siamo stati bravi a rimanere in partita e abbiamo fatto gol su una situazione di pressing. Stavolta devo davvero fare i complimenti ai ragazzi perché non hanno perso la testa, stanno continuando a crescere come chiedevo dall’inizio“.

I granatini hanno subito pareggiato il gol degli avversari, l’hanno fatto con un po’ di fortuna, ma è stata una fortuna cercata: “Il gol del pareggio viene da una situazione dove siamo andati ad attaccarli alti e loro hanno perso palla. Sicuramente attaccandoli alti rischi qualcosa, ma speravamo in un errore, è successo e Iannone è stato bravo a capitalizzarlo. Però direi che il pari ci va quasi un pochino stretto perché nel primo tempo abbiamo creato situazioni importanti, comunque accettiamo il risultato del campo, che è il terzo utile consecutivo. Dobbiamo continuare a lavorare così“.

Continuità c’è stata anche nell’atteggiamento difensivo, che ha concesso occasioni alla Cremonese quasi solo su palle inattive: “Purtroppo noi soffriamo un po’ di fisicità, loro avevano un attaccante forte e alto. Abbiamo sofferto non tanto sugli angoli quanto sulle rimesse laterali, ma ci siamo un attimo riorganizzati e siamo stati bravi a non fargli fare più quello stava facendo. Devo fare comunque i complimenti al loro allenatore, Stefano Lucchini, che conosco molto bene avendolo allenato“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili