Connect with us

Giovanili

FOTO. Viareggio Cup, Spal-Salernitana 2-0: Rizzo Pinna rompe il ghiaccio, in zona Cesarini ci pensa Minaj

TORNEO DI VIAREGGIO, GIRONE 10 – 1^ GIORNATA

TABELLINO SPAL-SALERNITANA  2-0

Spal: Seri, Farcas, Cannistrà (78′ Salvi), Milani (64′ Pessot), Cuellar (79′ Samotti), Nikolic, Martina, Chakir (79′ Minaj), Gibiliterra (89′ Babbi), Tunjov (46′ Spina), Sare (46′ Rizzo Pinna). A disp. : Fallani, Campi, Ielo, Valesani, Zamuner, Alessio, Biolcati. All. Marcello Cottafava.

Salernitana: Russo, Iurato (70′ Bartolotta), Fucci, Rossi, De Sarlo (70′ Totaro), Esposito (60′ Di Battsita), Tozzi, Galiano (46′ Novella), Sette (60′ Marino), De Foglio, Dell’Orfanello (83′ Gambardella). A disp. : Leggiero, Vitale, Iannone, Cannavale, Rossi, Ramazzotti. All. Roberto Beni

Arbitro: Sig. Matteo Dallapiccola della sez. di Trento (Valeri – Marchetti)

NOTE. Al 68′ Russo (SA) para un rigore a Spina (SP).

Marcatori: 63′ Rizzo Pinna (SP), 94′ Minaj (SP).

Ammoniti: Sare (SP), Cannistrà (SP), Di Battista (SA).

Angoli: 6 – 2

Recuperi: 1′ pt – 5′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Primavera capitola al cospetto dei pari età della Spal nella prima giornata del Torneo di Viareggio. Nel match dello stadio “Mazza” di Ferrara, i ragazzi di Marcello Cottafava strappano i tre punti e volano in testa al girone, approfittando del pareggio maturato nella gara tra Rappresentativa Serie D e Cina Under 19.

Dopo una prima fase di studio, la gara si accende al 12′: Martina mette in mezzo un cross insidioso e il granata De Foglio per poco non lo devia nella propria porta. La prima occasione per i ragazzi di Beni arriva quattro minuti più tardi: su calcio d’angolo battuto corto, Rossi si appropria della sfera e cerca di sbarazzarsi della marcatura avversaria, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 24′ altro brivido per la retroguardia granata: sugli sviluppi di un angolo, Sare si lascia partire un tiro di destro dal limite dell’area, ma non preoccupa Russo. La Spal conclude in crescendo la prima frazione: al 38′ ci prova Cuellar dalla trequarti, senza però impensierire l’estremo difensore ospite. Nella ripresa, i padroni di casa premono alla ricerca del vantaggio: al 48′ Gibilterra intercetta un cross dalla trequarti di Nikolic, ma il colpo di testa è innocuo per la difesa ospite. I granatini di beni mettono la testa fuori dalla propria metà campo al 57′: Rossi in percussione sorprende la retroguardia, ma si allunga troppo la sfera davanti a Seri, che in presa bassa sventa il pericolo. Al 63′ i ragazzi di Marcello Cottafava sbloccano il parziale: il subentrato Rizzo Pinna si invola indisturbato verso l’area granata e lascia partire un destro potente, che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La Spal vola sulle ali dell’entusiasmo: al 68′ viene steso Gibilterra in area di rigore, dagli undici metri si presenta Spina che viene, però, ipnotizzato dal portiere salernitano Russo. Nel recupero i padroni di casa non si lasciano scappare l’occasione per raddoppiare: Babbi prolunga un cross della difesa spallina, lancia Minaj a tu per tu con Russo, che questa volta è costretto a capitolare su un tiro a incrociare dell’attaccante.

 

 

GIRONE 10 (dopo la 1^ giornata):

RISULTATI: Rappresentativa Serie D-Cina U19 1-1, Spal-Salernitana 2-0.

CLASSIFICA: Spal 3, Cina U19 e Rapp. Serie D 1, Salernitana 0.

PROSSIMO TURNO: Rapp. Serie D-Spal (14/03/2019 ore 15), Cina U19-Salernitana (14/03/2019 ore 20:30).

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Si ringrazia MondoPrimavera.com per la collaborazione

Fonte foto: Spal Calcio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili