Connect with us

Giovanili

Viareggio Cup, Cina U19-Salernitana 1-1: Rossi in extremis salva i granata dall’eliminazione

TORNEO DI VIAREGGIO, GIRONE 10 – 2^ GIORNATA

TABELLINO CINA U19-SALERNITANA  1-1

Cina U19: Qi Yuxi, Huang Jiahui, Chen Yunhan, Sun Qinhan, Chen Guokang, Liu Xinxiang, Abudurousuli  (83’Haoyang), Luo Hanbowen, Chen Ao, Liao Jintao, Cai Mingmin (70’Lei). A disp.: Yang Lei, Yan Bingliang, Luo Shipeng, Fan Shuoshen. All.: Jankovic.

Salernitana: Russo, Novella, Vitale (70′ Fucci), Di Battista (66′ De Sarlo), Iannone (66’Rossi), Bartolotta (78′ Iurato), Marino, Granata, Sette (78′ Totaro), De Foglio, Volpe. A disp.: Leggero, Pucci, Ramazzotti, Esposito, Tozzi, Gambardella, Galiano, Cannavale, Dell’Orfanello, Rossi. All.: Roberto Beni

Arbitro: Ferrieri Caputi della sez. di Livorno.

NOTE. Marcatori: 59′ Chen Guokang (C), 88′ Rossi (S).

Ammoniti: Vitale (S), Iurato (S), Marino (S), Yunhan (C).

 

 

CRONACA – La Salernitana Primavera è ancora in corsa alla 71^ edizione del Torneo di Viareggio. Allo stadio “Masoni” di Fornacette, nella seconda giornata della fase a gironi, i granatini fermato sull’1-1 i pari età della Cina Under 19, dopo essere andati in svantaggio a inizio ripresa. I ragazzi di Beni, aritmeticamente, possono ancora sperare nella qualificazione agli ottavi: tutto dipenderà dalla gara di sabato (ore 15) contro la Rappresentativa Serie D, al momento alla testa del girone 10 con quattro punti.

La prima parte della gara di Fornacette è combattuta soprattutto a centrocampo: sia i granatini che i pari età della Cina hanno paura di scoprirsi troppo e si attendono a vicenda. Il primo squillo del match è dei ragazzi di Roberto Beni: al 20′ Iannone sgaloppa sull’out di sinistra e conclude sul palo più vicino, ma il portiere Qi Yuxi c’è. Dalla mezz’ora in poi salgono in cattedra i granatini: al 39′ è sempre Iannone a farsi vedere con un cross per Bartolotta, ma l’estremo difensore cinese va in presa sicura. Nella ripresa, la Cina rompe il ghiaccio e si porta sull’1-0: al 56′ Chen Guokang intercetta un cross preciso dalla fascia sinistra, spiazzando il portiere granata Russo. I ragazzi di Beni non si arrendono e riaprono il proprio Viareggio all’88’: Rossi insacca di testa su un cross proveniente dall’out di sinistra.

 

 

GIRONE 10 (dopo la 2^ giornata):

RISULTATI: Rapp. Serie D-Spal 2-0, Cina U19-Salernitana 1-1.

CLASSIFICA: Rapp. Serie D 4, Spal 3, Cina 2, Salernitana 1.

PROSSIMO TURNO: Rappr. Serie D-Salernitana (16/03/2019 ore 15), Cina U19-Spal (16/03/2019 ore 15)

 

 

Fonte tabellino: MondoPrimavera.com

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili