Connect with us

News

“Via playout in B? Direttivo Lega non è competente”: Gravina (pres. Figc) tuona, giovedì Consiglio Federale

Non solo venerdì, giorno atteso per la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sul Foggia che auspica un’ulteriore riduzione della penalizzazione. Sarà una giornata importante anche quella di giovedì, poiché si terrà il Consiglio Federale della Figc dove, inevitabilmente, si discuterà anche di ciò che sta accadendo in Lega B, con la delibera effettuata dal direttivo del Consiglio di Lega B che nella serata di ieri ha ratificato le retrocessioni sul campo di Carpi, Padova e Foggia, unite a quella del Palermo dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale.

A margine del forum istituito dal Corriere dello Sport, dal titolo “Il calcio che vogliamo”, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, anticipa proprio uno degli argomenti su cui si discuterà giovedì in Consiglio, esprimendo la propria opinione su ciò che è successo nelle ultime ore nel torneo cadetto e non lesinando qualche stoccata: “E’ nelle prerogative della Lega di B dare seguito alla sentenza (sulla retrocessione del Palermo, ndr) che è esecutiva e proseguire con i playoff. Una riflessione più approfondita dobbiamo farla sui playout, perché mi sembra che il Consiglio direttivo della Serie B non abbia competenza in materia. Per cui sarà questo motivo di approfondimento al prossimo consiglio federale”.

*dichiarazione estrapolata dall’agenzia ANSA.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News