Connect with us

News

Universiadi, sorteggiati gironi calcio: azzurri con Messico e Ucraina, donne con Usa e Giappone

Sorteggiati questo pomeriggio a Napoli i gironi per il torneo di calcio delle Universiadi, in programma dal 3 al 14 luglio in Campania, con la finale che si disputerà allo stadio Arechi di Salerno. L’Italia del ct Daniele Arrigoni è stata inserita nel girone B con Messico e Ucraina: ancora non pubblicato il tabellone con gli incroci, né quello degli abbinamenti con gli stadi e le date delle partite. Potenziali avversari degli azzurri nelle fasi successive sono Corea del Sud, Uruguay, Irlanda (Gruppo A), Francia, Sudafrica, Brasile (Gruppo C), Argentina, Russia, Giappone (Gruppo D). Diramati anche i gironi del torneo di calcio femminile, in cui l’Italia dovrà vedersela con Giappone e Stati Uniti.

Tra i papabili convocati per la kermesse estiva, riservata ai ragazzi nati dal 1995 in poi ed iscritti regolarmente a corsi di studi universitari c’è anche Daniele Lazzari, portiere 22enne tesserato con la Salernitana. Nelle gerarchie di Gregucci è il terzo, finora non ha mai avuto modo di scendere in campo in match ufficiali. Arrigoni lo ha chiamato per uno stage nelle scorse settimane e il ragazzo ha buone chances di portare il vessillo granata nella rappresentativa universitaria. Nel 2013 ci andò vicinissimo Gustavo Vagenin: convocato dall’allora CT Bertotto, il talentuoso attaccante era al suo secondo e penultimo anno alla corte di Lotito e Mezzaroma; fu costretto a rinunciare alla spedizione universitaria (quell’anno a Kazan, in Russia) a causa della non residenza in Italia da almeno 5 anni, cosa che gli avrebbe consentito – in virtù delle origini italiane della famiglia – di poter indossare i colori azzurri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News