Connect with us

News

Universiadi calcio, le Nazionali partecipanti. Due granata hanno requisiti per convocazione

Giappone, Uruguay, Francia, Messico, Russia, Corea, Brasile, Argentina, Irlanda, Sudafrica e Ucraina. Saranno queste le Nazionali in campo nelle Universiadi campane del prossimo luglio, ovviamente assieme all’Italia, con lo stadio Arechi protagonista delle fasi finali del torneo di calcio. I nomi delle nazioni sono stati resi noti oggi. In attesa dei primi stage azzurri, va ricordato che nella rosa attuale della Salernitana sono soltanto due gli atleti iscritti all’università e con meno di 25 anni (requisiti fondamentali per poter essere convocati alle Universiadi, nda). Si tratta del terzo portiere Daniele Lazzari, classe 1997, e il capitano della formazione Primavera, l’attaccante Pasquale De Sarlo (’99). Il primo non ha mai trovato spazio in questa stagione (21 presenze in D alla Lupa roma l’anno scorso), il secondo lo ha fatto solo con la massima compagine giovanile. Ha invece abbandonato da poco gli studi universitari Tiago Casasola, che per età (è un ’95) avrebbe potuto ambire alla chiamata dell’albiceleste.

L’Italia sarà impegnata ovviamente anche nel torneo femminile, dove dovrà vedersela con le campionesse in carica del Giappone, poi Brasile, Russia, Sudafrica, Usa, Corea del Sud, Cina, Canada, Messico, Irlanda e Corea del Nord.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News