Connect with us

Giovanili

Under 17, la prova di personalità della Salernitana non basta, il Pescara vince in casa 3-2

Campionato Under 17 Serie A e B, Girone C – 7^ Giornata

Pescara – Salernitana 3-2

TABELLINO

PESCARA: Sorrentino, Ciafardini (45′ st Mancini), Moscianese, Plasioli, Longobardi, Quacquarelli, Chiarella, Tamboriello (15′ st Agbonifo), Zinno (15′ st De Marzo), Masella, Napoletano. A disp. Pelusi, Nardi, Chiulli, DI Giacinto, Di Stefano. All. Battisti.

SALERNITANA: De Matteis, Vitale, Carrino (1′ st Setola), Guzzo (45′ st De Mase), Iaiunese, Di Micco, Guida (24′ st Ramazzotti, 48′ st Cardillo), Magliozzi (24′ st Manzo), Cannavale (1′ st Fois), Buonaiuto, Pellino (24′ st Magno). A disp. De Simone, Rolando. All. Ferraro.

Arbitro: Sig. Pezzopane di L’Aquila (Habazaj/De Martino).

NOTE. Marcatori: Naloletano (P) all’8’ pt, Guida (S) al 40’ pt, Manzo (S) al 25’ st su rig., De Marzo (P) al 27’ st su rig., Agbonifo (P) al 47’ st.

Ammoniti: Pellino (S), Iaiunese (S), Longobardi (P).

Angoli: 5-4.

Recupero: 1’ pt – 6’ st.

 

CRONACA – Terza sconfitta di fila per la Salernitana Under 17, che dopo la pessima prova contro la Roma prova a rialzarsi presentandosi con personalità sul campo dei pari età del Pescara, ma si fa beffare da un gol nel recupero che decide il 3-2 in favore dei padroni di casa.

Dopo due minuti già chiara palla gol per Pellino che spara alto appena fuori dall’area piccola. All’8’ però è il Pescara a passare in vantaggio con Napoletano che prende alle spalle la difesa dei granatine sulla verticalizzazione profonda di Moscianese e piazza la palla alle spalle di De Matteis.

Padroni di casa vicini al raddoppio con l’imbucata centrale per Zinno che si divora l’occasione calciando fuori e graziando De Matteis. Allora la Salernitana torna a spingere alla ricerca del pareggio, trovandolo al 40’ con il bel tiro di Guida dal limite dell’area che finisce all’angolino.

Nella ripresa iniziano meglio i granatini, che tengono il pallino del gioco e impensieriscono il Pescara prima con Pellino e poi con Guida. Serve però il rigore assegnato al 25’ per un fallo di Longobardi su Magno per trovare vantaggio, con Manzo che trasforma dagli undici metri di potenza sotto la traversa. Non si fa attendere la reazione dei biancoazzurri, i quali a loro volta guadagnano un rigore che al 27’ De Marzo segna spiazzando De Matteis per riportare immediatamente il risultato in parità.

Parità che sarebbe un risultato giusto per quanto espresso dalle squadre, ma al 47’ Napoletano trova scoperta la retroguardia granata sul suo cross basso che arriva ad Agbonifo, facile da spingere in rete per il gol che decide la gara. Niente da fare per la Salernitana nei rimanenti quattro minuti dei sei totali di recupero, finisce 3-2 per il Pescara.

 

Fonte foto: Pescara Calcio – Facebook

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili