Connect with us

Giovanili

U15 Regionale, Salernitana battuta 4-0 dalla Roberto Carannante. Longo: “Siamo in ritardo di preparazione”

Campionato Under 15 Regionale Campania, Girone A – 1^ Giornata

Roberto Carannante – Salernitana 4-0

TABELLINO

R. CARANNANTE: Di Maio An. (24′ st Baldini), Massa, Parascandolo (28′ st Vitiello A.), Scotto Apollonia, Vitiello M.(13′ st Pezzullo), Scotto Di Marco (20′ st Di Maio Al.), Guardascione (24′ st Scamardella), Silvestri, Sovente (20′ st Schiano), Smiraglia (6′ st Scotto Di Vetta), Pepe. All. Vitale

SALERNITANA: Maioriello (1′ st Milione), Balzano (1′ st Di Mauro), Salerno (27′ st Albano), Fasano, Galietti, Pugliese (6′ st Bizzantino), Iasevoli (1′ st Chiumento), Cimmino (6′ st Delle Donne), Tortoriello (1′ st Bove), Landi, Tortorella. All. Longo.

Arbitro: Sig. Monaco di Napoli.

Marcatori: Pepe (RC) al 3’ pt, Vitiello (RC) al 5’ pt, Parascandolo (RC) al 25’ pt, Scamardella (RC) al 32’ st. Angoli: 13-3. Recupero: 0’ pt – 4’ st.

 

CRONACA

Pesante sconfitta all’esordio per gli Under 15 Regionali della Salernitana, che vengono battuti 4-0 in casa della Roberto Carannante.

I padroni di casa partono subito forte, guadagnando un calcio d’angolo al 3’ su cui Pepe realizza il gol dell’1-0. Due minuti dopo un altro calcio d’angolo risulta fatale per la Salernitana, data la superiore fisicità della formazione ospitante, ne approfitta infatti Vitiello che di testa segna il 2-0. Con nulla da perdere i granatini iniziano a proporre un po’ di gioco, ma al 25’, partendo da dietro, un difensore scivola aprendo la strada a Parascandolo che batte Maioriello e chiude virtualmente la gara.

Nella ripresa la Salernitana prova ad accorciare le distanze e va inaspettatamente vicina al gol su un paio di situazioni da calcio d’angolo, prima con Galietti e poi con Fasano. Clamorosa occasione da gol anche per Bove, che riceve un bel filtrante, ma a tu per tu col portiere sbaglia la conclusione spedendo di pochi centimetri a lato del palo. Poi a partita quasi conclusa, con tutta la squadra riversata in avanti, gli ospiti concedono anche il gol del 4-0, firmato da Scamardella al 32’.

 

Queste le impressioni a freddo del tecnico Claudio Longo: “Siamo partiti intimoriti, era la nostra prima partita ufficiale e abbiamo pagato sia l’emozione, sia il fatto di giocare sotto età, che in questa fase dello sviluppo si sente clamorosamente dal punto di vista fisico e atletico. Inoltre abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso e i ragazzi si trovano a lavorare con principi e metodologie diverse rispetto alla scorsa stagione. Poi dopo l’addio di Ciardullo che è andato al Pro Piacenza i direttori Alberto Bianchi e Fabrizio Fabiani hanno tentato di darci una mano, ma c’è stato un periodo di vuoto e non siamo riusciti ad allestire al meglio la rosa. Un po’ per questo e un po’ per la mancanza di tempo di lavoro, dato che molti ragazzi presenti l’anno scorso sono stati esclusi dal progetto Salernitana, ci siamo ritrovati a rincorrere gli altri durante il periodo di preparazione. Siamo indietro, ma l’unica strada è continuare a lavorare a testa bassa. Comunque la squadra dopo la prima mezz’ora ha giocato, i ragazzi mi sono piaciuti, c’è stato forse solo un po’ di timore dell’esordio. Abbiamo tentato sempre di costruire dal basso quindi c’è più margine di errore e al primo sbaglio vieni facilmente punito. Noi però vogliamo che i ragazzi giochino anche in situazione di difficoltà, perché solo sbagliando si può migliorare. Comunque guardiamo la crescita dei ragazzi in prospettiva del passaggio ai campionati nazionali, quindi va bene così, sperando di non pagare troppo il ritardo nella preparazione al campionato e di venirne fuori meglio nelle prossime uscite. Nella prossima gara affronteremo la Turris, una delle squadre più forti del girone che ha vinto 4-0 la prima partita, partiamo nettamente sfavoriti ma cercheremo di limitare i danni giocando al Volpe”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili