Connect with us

Giovanili

Under 15 Regionale beffata dal San Giorgio in inferiorità numerica. Longo: “Serviva più cattiveria davanti”

Campionato Under 15 Regionale, Girone A – 3^ Giornata

San Giorgio – Salernitana 1-0

TABELLINO

SAN GIORGIO: Fragliasso (29′ st Antonelli), Di Domenico, Maiello (17′ st Varlese), Sepe, Di Matola, Trotta, Piccolo, Ci Cicco (26′ st Sannino), Converso (10′ st Improta), Ariosto (1′ st Borriello), Celentano (30′ pt Annunziata, 33′ st Molinaro). All. Viola.

SALERNITANA: Milione (27′ st Maioriello), Boffa, Carbone, Delle Donne (20′ st Chiumento), Galietti (27′ st Pugliese), Bizzantino (23′ st Tortoriello), Volpe, Fasano (19′ st Di Mauro), Bove, Landi (27′ st Balzano), Brasiello (1′ st Tortorella). All. Longo.

Arbitro: Sig. Porzio di Torre del Greco.

Marcatori: Di Domenico (SG) al 17′ st. Ammoniti: Tortorella (SA), Improta (SG). Espulsi: Sepe (SG) per chiara occasione da gol interrotta. Angoli: 1-5. Recupero: 2′ pt – 5′ st.

 

Dovrà ancora attendere l’Under 15 Regionale della Salernitana per trovare i primi punti in questo campionato, perché in casa del San Giorgio i ragazzi di mister Longo vengono superati per 1-0, nonostante la prova positiva.

Dopo una fase un po’ bloccata i granatini hanno presto preso le misure ai padroni di casa acquisendo le redini del gioco, dopodiché non hanno tardato le occasioni da gol. Vicino alla rete del vantaggio soprattutto Brasiello. Poi al 23′ Bove si invola da solo verso la porta, ma viene fermato al limite con un intervento irregolare di Sepe, l’arbitro decide per la punizione e per il rosso diretto. Gli ospiti però non sono bravi a sfruttare la superiorità numerica e vanno all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa la Salernitana pecca della giusta cattiveria per finalizzare la propria manovra e al 17′ subisce la beffa: calcio di punizione concesso ingenuamente dai venticinque metri e gran gol di Di Domenico che la piazza all’incrocio. La reazione dei granatini è veemente, ma un po’ confusa, ci sono tante mischie nell’area dei padroni di casa, ma la spunta sempre il portiere Antonelli, che compie due parate decisive per blindare il risultato, che rimane sull’1-0 fino al triplice fischio.

 

Amareggiato mister Longo, per aver sprecato una grande occasione di portare a casa un risultato positivo: “Partita che lascia l’amaro in bocca, perché persa senza subire tiri in porta ad eccezione del calcio di punizione. Resta il fatto che con un uomo in più per gran parte della gara dovevamo avere più lucidità nel concludere l’azione e più qualità nella scelta della giocata lì davanti. Peccato per i punti persi, ma sul piano del gioco non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ripeto, la cosa che non mi è andata giù è stata di perderci in cattiveria nel concretizzare le azioni negli ultimi trenta metri. In settimana lavoreremo per migliorare questo aspetto, anche se è già un po’ di tempo che abbiamo notato questo problema nei tempi e nella manovra, evidentemente dobbiamo continuare perché non siamo ancora pronti. C’è rammarico ma non dobbiamo perdere la testa perché da quando siamo partiti la squadra sta facendo dei passi avanti nello sviluppo del gioco e questo ci lascia speranzosi per il prosieguo, anche se perdere punti così è da polli“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili