Connect with us

News

“Una vita granata”: domani focus sul direttore sportivo a Casa Olympic nel ricordo di Bruno Somma

Il calcio giocato affolla gli stadi, esalta gli animi, crea il giusto entusiasmo che da anni è fascino sportivo assoluto. Ma il calcio non è solo quello giocato, esiste ed ha una sua storia quello societario, quello dirigenziale, quello tecnico, che si combinano e creano il giusto mix che poi si esalta sul terreno di gioco.
Al calcio della Direzione Sportiva è dedicata una giornata di approfondimento, dibattito ed analisi, promossa presso Casa Olympic, la sede della società Olympic Salerno, da tempo impegnata nel settore dilettantistico e di avviamento allo sport, in via Tiberio Claudio Felice 50 a Salerno. Domattina alle 10:30, si terrà un incontro dibattito moderato dal direttore di TV Oggi Salerno, Marcello Festa, che introdurrà gli interventi di Guglielmo Accardi, Vito Giordano, Bruno Iovino, Gigi Pavarese, Danilo Pagni e Massimo Taibi. Si tratteranno aspetti dello sport a trecentosessanta gradi, con esperienze di grande rilievo poste a confronto ed utili a comprendere un universo tecnico societario, complesso e difficile, su cui spesso gravano poi i destini agonistici delle realtà calcistiche. Un’ attività che mescola anche passione, sacrificio, abnegazione ed un grande amore per il calcio. Gli stessi elementi che sono poi nella esperienza di vita di Bruno Somma, Direttore Sportivo della Salernitana, a cui è dedicato un programma di iniziative commemorative, poste in essere per l’imminente centenario di fondazione della U.S. Salernitana 1919, allo scopo di ricordarne meriti e prestigio nel racconto di una parentesi di grande rilievo nel complesso percorso storico attraversato dalla società calcistica salernitana.

Comunicato stampa

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News